Il segreto per delle teglie da forno perfette è nascosto in bagno: il trucco che in pochi conoscono

Se hai delle teglie da forno che desideri pulire in modo perfetto, c’è un trucco incredibile che in pochissimi conoscono. Ecco come fare.

Siamo soliti usare le teglie da forno per cucinare piatti gustosi, dolci, e quant’altro. Ci affezioniamo, soprattutto, quando usiamo le stesse per anni. Ma ad un certo punto, un po’ come accade per tutti gli oggetti, arriva il momento in cui queste cominciano ad invecchiare. Lo si vede dal fatto che perdono lucentezza, che non sono più come una volta, a partire anche dalle loro prestazioni.

Teglie da forno, come renderle perfette
Il segreto per far tornare perfette le teglie da forno – ascoli.cityrumors.it

Il punto è che, col tempo, si accumulano delle macchie, prevalentemente di bruciato. E, in particolare nel caso in cui si devono preparare dei dolci, avere una piastra pulita è essenziale affinché la cottura sia delle migliori. C’è un trucco, tuttavia, che in pochi conoscono e che è realmente molto efficace per poter dare nuova linfa alle teglie, facendole tornare a brillare come ai vecchi tempi. Il segreto per pulirle come si deve è nientemeno che nell’armadietto del tuo bagno.

Teglie da forno pulite alla perfezione, questo trucco cambierà tutto

Quando si formano determinati segni di usura sulle tue teglie e non c’è verso di sistemarli lavandoli con i metodi tradizionali, ossia i soliti detergenti, vuol dire che si può tentare un trattamento con un trucco alternativo.

Come far tornare a splendere le teglie da forno
Il trucco per far tornare a splendere le teglie – ascoli.cityrumors.it

Non tutti lo sanno, ma per pulirle si può aprire l’armadietto dei medicinali che si ha nel bagno e tirare fuori l’aspirina. Le proprietà chimiche di questo medicinale, infatti, sono in grado di rimuovere residui di bruciato senza creare danni sui piatti e ridurre le macchie. Basta creare un apposito composto.

Prendi delle compresse di aspirina, schiacciale e mettile nell’acqua calda. Versa il mix nelle parti in cui ci sono delle macchie e lascia agire per qualche ora, o anche tutta la notte, se queste sono molto ostinate. La quantità di aspirina da usare dipende da quanto è grande la superficie da smacchiare.

Una cosa da tenere a mente è di usare dei guanti per proteggersi e risciacquare perfettamente le teglie dopo aver eseguito il trattamento. Altre raccomandazioni fondamentali sono di maneggiarle con attenzione, tenere lontani i bambini ed evitare assolutamente che finiscano a contatto con gli alimenti mentre si procede con la pulizia delle teglie. Infine, un importante accorgimento è di testare la compressa di aspirina su una piccola parte del recipiente, prima di usarla su tutta la placca.

Gestione cookie