Avete voglia di provare una nuova dieta a base di frutta per perdere i chili in eccesso accumulati durante l’estate? Sembra sia efficace, provare per credere.
Perdere quattro chili in una settimana, un miracolo o una reale possibilità? La dieta della frutta promette il miracolo.
Tante persone cercano periodicamente la dieta perfetta, quella che faccia perdere peso senza troppe rinunce. Eliminare del tutto alcuni alimenti è sbagliato. Ogni nutriente è importante per stare in forma, dimagrire ma senza la pressione di dover dire “no” ai cibi preferiti. Tutto è concesso ma con alcune limitazioni e affiancando l’attenzione all’alimentazione con attività fisica.
Non si può sperare di perdere peso solo con la dieta. Fare esercizio aiuterà il processo di dimagrimento e darà un input differente al metabolismo. Quante diete avete provato che non hanno portato risultati? Siete stanchi di questi tentativi alla fine inutili? Potete tentare con una nuova dieta, quella della frutta. C’è chi grida al miracolo e chi ha i piedi ben piantati per terra. Dove risiede la verità?
Un tè dimagrante alla banana, ecco la novità del momento. Sembrerebbe faccia perdere peso seppur il frutto non abbia comprovate proprietà dimagranti. Sicuramente la bevanda contiene nutrienti, fibre e antiossidanti, ma secondo i nutrizionisti non si comprende la ragione per cui dovrebbe far dimagrire.
In associazione con la dieta equilibrata e l’attività fisica può sicuramente aiutare nell’impresa. Ma qualora si riuscisse realmente a buttar giù i chili in eccesso non sarebbe per merito del tè alla banana. Male comunque non fa. Grazie alla presenza dell’amminoacido triptofano che si converte in serotonina concilia l’addormentamento e garantisce un riposo di qualità.
Bere il tè alla banana, dunque, può apportare dei benefici ma non strettamente connessi al dimagrimento. Si può pensare di seguire un altro tipo di dieta della frutta con consumo materiale di frutta. Parliamo di un regime alimentare ricco di vitamine e minerali chiamato anche dieta della California.
Si esegue al massimo per tre giorni consecutivi e prevede di mangiare frutta e verdura per poi proseguire con un’alimentazione controllata. Mangiare solo frutta e verdura permette di ottenere benefici dal punto di vista depurativo e detossificante nonché drenante per l’organismo. Il corpo sarà più idratato e pulito dentro e i chili di troppo si elimineranno in fretta.
Cosa mangiare ? Pesche, fragole, albicocche, kiwi, cocco, avocado, banana, ciliegie, melone giallo, arance, ananas e anguria ma anche frutta secca, finocchi, carciofi, legumi e spinaci.