La+tua+storia+%C3%A8+finita%3F+S%C3%AC%2C+se+ci+sono+questi+segnali+siete+al+capolinea+%28e+devi+ammetterlo%21%29
ascolicityrumorsit
/lifestyle/la-tua-storia-e-finita-si-se-ci-sono-questi-segnali-siete-al-capolinea-e-devi-ammetterlo.html/amp/
Lifestyle

La tua storia è finita? Sì, se ci sono questi segnali siete al capolinea (e devi ammetterlo!)

Pensi che la tua storia sia finita? Se ci sono questi segnali siete davvero al capolinea: non ti resta che ammetterlo!

Innamorarsi è una delle esperienze più belle che possono capitare nella propria vita. Il mondo sembra assumere un colore diverso, tutto intorno a noi sembra essere davvero meraviglioso ai nostri occhi e ci sembra di vivere in un sogno. Ma non sempre le storie hanno un lieto fine, come accade nelle favole.

Come capire se una storia è finita (Ascoli.cityrumors.it)

Molto spesso anche le storie che pensavamo durassero in eterno, tendono a finire e dobbiamo farcene una ragione, cercando in tutti i modi di andare avanti. Ma come si fa a capire se una storia è davvero finita? Se si è giunti al capolinea? Ci sono alcuni segnali che ci fanno capire che è davvero finita e non ci resta altro che ammetterlo. Vediamo insieme quali sono.

Storia finita? Attenzione a questi segnali: sono inconfutabili

Accettare la fine di una storia non è mai semplice. Molto spesso, nonostante siamo consapevoli che la relazione è ormai giunta al termine, tendiamo a rifiutare la verità, cercando così di nasconderci dietro false speranze. Pensiamo che forse, prima o poi, quella persona possa tornare da noi, che forse in realtà si tratta solo di un momento di pausa o che semplicemente si tratta di una svista e non è una vera e propria rottura.

I segnali che ci dicono che una storia è finita (Ascoli.cityrumors.it)

Ma ci sono dei segnali che sono in grado di farci aprire gli occhi perché ci avvisano che “è davvero finita” e che è inutile continua a rimuginarci su, l’unica cosa da fare è accettare la realtà dei fatti.

Ecco i segnali a cui fare attenzione:

  • Ghosting. Negli ultimi anni, con l’avvento del cellulare e in particolare di Whatsapp, le relazioni prevedono uno scambio continuo di messaggi affettuosi e informazioni. Possiamo quindi affermare che il ghosting, l’interruzione immotivata e improvvisa delle comunicazioni messa in atto dal partner, è uno dei segnali più evidenti della fine di un storia. La persona che vi amava è scomparsa perché non vuole avere più nulla a che fare con voi.
  • La relazione non migliora. Quante volte vi siete detti che non succederà più? Non ci saranno più litigi così pesanti, non ci saranno più silenzi assordanti, né messaggi di ‘odio’, pur di far funzionare la relazione? Quando però diventano sempre più frequenti e la relazione sembra non migliorare affatto, è arrivato il momento di chiuderla e darci un taglio per il bene di entrambi i partner.
  • Fiducia terminata. La fiducia è alla base di una relazione, senza questa non può esistere una storia d’amore. Per questo motivo, nel momento in cui la fiducia viene a mancare, cade il pilastro fondamentale della relazione e ci si ritrova senza sapere cosa fare: l’unico modo per far sì che tutto vada per il verso giusto è lasciarsi.