Sei stanco di avere sempre lenzuola stropicciate e da stirare? Basta un solo ingrediente per cambiare tutto.
Con l’arrivo della primavera e delle stagioni più calde, il solo pensiero di stirare diventa davvero asfissiante. Ciò vale in particolare per la biancheria, che in genere richiede molto tempo come, ad esempio, nel caso delle lenzuola. D’altro canto, ogni qual volta vengano lavate, queste finiscono con lo stropicciarsi al punto da richiedere diverso tempo per riportarle alla loro condizione naturale.
Un problema piuttosto comune, ma al quale c’è una soluzione davvero semplice. Basta, infatti, un solo ingrediente per dire addio alle pieghe delle lenzuola e per mettere da parte persino il ferro da stiro.
Qual è l’ingrediente per dire addio alle lenzuola stropicciate
Quando si parla di lavare e stirare, l’istinto di storcere il naso è piuttosto comune. Dopotutto, chiunque preferirebbe occupare il proprio tempo in mansioni diverse e più piacevoli e rilassanti. Se si pensa ai capi di biancheria che tendono a stropicciarsi di più, poi, ci sono senza alcun dubbio le lenzuola, che sono un po’ l’incubo di chiunque odi il ferro da stiro. Queste, soprattutto quando sottoposte alla centrifuga, tendono infatti a riempiersi di pieghe che poi si rivelano davvero difficili da stirare a perfezione.
Un disastro, soprattutto per chi detesta stirare e si trova a doverlo fare anche più volte al mese. Se anche tu ti rivedi in questa situazione, da oggi puoi tirare un sospiro di sollievo. Per cambiare tutto, infatti, ti serve un solo ingrediente. Stiamo parlando dell’aceto bianco (utile anche per la pulizia delle pentole) e che, aggiunto al lavaggio come ammorbidente, renderà le lenzuola molto più morbide diminuendone le pieghe e consentendoti di ottenere un risultato ottimale passandole appena con il ferro da stiro.
Anzi, a dirla tutta, nella maggior parte dei casi potrai proprio evitare di stirarle. Ti basterà stenderle sul letto per vederle assumere la loro forma naturale e tutto senza il minimo sforzo da parte tua. Tra le altre cose, l’uso dell’aceto bianco al posto dell’ammorbidente rappresenta una sicurezza in più dal punto di vista dell’ambiente e della salute.
Non irrita la pelle (come spesso avviene con le sostanze chimiche) e rivitalizza i colori spenti delle lenzuola. Il tutto per una minima spesa che sarà in grado di cambiarti la vita. E se ti da fastidio l’odore? Dovrai solo aggiungere qualche goccia di olio essenziale per poter godere di un bucato profumato ma molto più morbido, sano e, soprattutto, senza pieghe. Comodo, no?