Si avvicina il Ponte di Ognissanti e le Marche potrebbero essere ‘invase’ dai turisti. Ecco i ristoranti e le osterie presenti sul Gambero Rosso
Il cibo è un piacere nella vita e andare a gustare prodotti tipici di ogni regione è un qualcosa che viene fatto sempre quando si è in vacanza. Ora si avvicina uno degli ultimi periodi dove staccare un po’ dalla quotidianità: il Ponte di Ognissanti. Tre giorni che migliaia di italiani si preparano a trascorrere magari lontano dalla città. Tra le regioni che solitamente vengono maggiormente ricercate dai turisti ci sono anche le Marche.
Dove poter mangiare bene nella nostra regione? L’ultima guida del Gambero Rosso ha confermato diversi ristoranti e ci sono anche ben cinque nuovi ingressi. In questo articolo vi andiamo ad indicare dove poter gustare i prodotti tipici (e non solo) nelle Marche.
Ristoranti e osterie nelle Marche: la guida del Gambero Rosso
Partiamo dalle conferme. A Gabicce Mare, paese in provincia di Pesaro Urbino, c’è il ristorante Dalla Gioconda che nella nuova edizione del Gambero Rosso ha ben tre forchette. Stesso riconoscimento per altri due locali che si trovano a Senigallia, in provincia di Ancona. Stiamo parlando della Madonnina del pescatore e di Uliassi. Ma non è assolutamente finita qui. Nella cittadina marchigiana il consiglio è di andare a pranzare o cenare a Nana Piccolo Bistrò, che ha ricevuto tre tavole.
Rimanendo nella nostra regione, ma spostandoci di provincia troviamo i tre gamberi dell’Agra Mater a Colmurano, in provincia di Macerata. Come detto in precedenza, sono presenti anche cinque nuovi ingressi. Per questi locali si tratta di un riconoscimento importante da cercare di confermare nei prossimi anni.
Partiamo dalla Riva Restaurant del View Place Hotel a Numana, sempre in provincia di Ancona. Rimanendo in questa zona troviamo anche il Convivio a Sirolo. Spostandoci a Pesaro ecco che nel Gambero Rosso arrivano Marino e Salicornia. Chiudiamo questo viaggio sensoriale con il Tetsu ad Ascoli Piceno.