C’è un facile trucco per recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp. Questo consente di poterli leggere in modo immediato e semplice.
Chi non usa WhatsApp? Si tratta di un’applicazione statunitense, ormai presente praticamente in tutti gli smartphone, tablet, PC e laptop che abbiamo a casa. Chi utilizza quotidianamente WA – “WhatsApp” abbreviato – sa benissimo che è possibile cancellare i messaggi inviati sia per se stessi che per il destinatario.
Questa funzione precedentemente non era disponibile, ma è poi stata introdotta permettendo di cambiare idea qualora ci si pentisse di aver inviato un messaggio e si desiderasse, quindi, cancellarlo. Ma è possibile leggere ugualmente e recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp? Scopriamo come recuperarli in modo semplice e immediato.
Come recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp
Facente parte di Meta dal 2014, WhatsApp – servizio di messaggistica istantanea creato nel 2009 – era stato, originariamente, pensato soltanto per smartphone ma, con il tempo, è nata una versione anche per computer. Per poter utilizzare WhatsApp, è necessario collegarvi il proprio numero di cellulare, così da poter scambiare messaggi, immagini, video e anche messaggi vocali, oltre a documenti, la propria posizione e varie informazioni di contatto.
Come detto prima, però, esiste una funzione che consente di cancellare i messaggi WhatsApp inviati a una o più persone – se si tratta di chat di gruppo – ma è possibile recuperarli e leggerli ugualmente? Sì, ed è anche abbastanza semplice: basta andare su Impostazioni, cliccare su Notifiche, poi su Impostazioni Avanzate e, infine, su Cronologia Notifiche attivando questa voce.
Una volta fatto ciò, quando qualcuno scriverà un messaggio e poi lo cancellerà per non farlo leggere, sarà possibile andare a vederlo ugualmente. Come? Per recuperarlo, basta andare nuovamente su Impostazioni, poi cliccare nuovamente sulla voce Notifiche, su Impostazioni Avanzate e, infine, su Cronologia Notifiche.
Così facendo, vi renderete subito conto che i messaggi cancellati saranno presenti sotto la voce di WhatsApp e, quindi, perfettamente leggibili. Basta, quindi, veramente poco per mettere in pratica questo utile trucco che molti non conoscono. Si tratta di un trucco facilmente applicabile sui dispositivi Android.
Com’è noto, esistono delle applicazioni – sempre servizi di messaggistica istantanea – che possono considerarsi dei “rivali” di WhatsApp: questi sono, ad esempio, Facebook Messenger, Telegram, Snapchat e WeChat, tra gli altri. I numeri degli utenti continuano, però, a dare ragione a WhatsApp che resta l’applicazione di messaggistica istantanea più apprezzata, utilizzata e amata al mondo. Vanta, infatti, miliardi di utenti in costante crescita.