Puoi dire addio ai capelli nello scarico della doccia, con questa soluzione nessun tubo si intaserà! Consigli pratici per tutti.
Se c’è un dilemma che è motivo di litigio per coinquilini e coppie è proprio questo: i capelli nello scarico della doccia fanno più separazioni di altro! Al di là dell’ironia, è vero che capita a tantissime famiglie e anche ai single che vivono da soli, di dover fare i conti con questa problematica che non è così scontata da risolvere. Anche perché non è detto che i metodi commerciali siano efficaci e soprattutto “adeguati”.

In commercio ci sono tantissimi prodotti che sgrassano le tubature al fine di rendere la rimozione dei capelli nello scarico della doccia, più pratica e rapida, ma non è sempre la scelta migliore. Questo perché accade spesso che sul lungo periodo, ci siano delle conseguenze terribili proprio a causa degli agenti chimici e aggressivi.
Così, si conferma che non sempre l’uso di prodotti commerciali sia il migliore per la salute delle tubature, ma anche bisogna tenere conto del fatto, che non è detto che si risolva! Quindi, prima di fare dei guai che concernono l’esborso di un grosso quantitativo di denaro, ecco come agire.
Ecco come eliminare i capelli nello scarico della doccia
Si propone una ricetta imbattibile che si prepara con pochi ingredienti, ma il cui risultato è davvero soddisfacente. Non bisogna impazzire a fare “i chimici”, ma seguire passo passo delle dritte che sono efficaci al 100%. Facile, economico e pratico, ecco come eliminare i capelli nello scarico della doccia.

Non è difficile, ma bisogna seguire dei passaggi precisi che determinano il risultato. Prendere un contenitore spray ricaricabile, ciò renderà i gesti più pratici e immediati, permettendo di pulire spruzzando la miscela in punti precisi. Per prima cosa, versare all’interno due cucchiai di bicarbonato e mezzo bicchiere d’aceto, shakerare e attendere una decina di minuti. Passato il tempo, spruzzare nella zona interessata e poi compiere con attenzione il prossimo gesto.
Far bollire circa 2 bicchieri d’acqua e versarli nelle condutture. In alternativa si potrebbe impiegare anche un bicchiere di sale grosso nello scarico, aspettare 15 minuti, e versare due litri d’acqua bollente. Diciamo che la tecnica è la stessa, ma le esigenze e i risultati dipendono dalle condizioni dello scarico.
Ultimo gesto che mette i brividi, ma che va fatto, è quello di eliminare il tappo di capelli. Come? Non serve mettersi a cercare, ma versare il tubetto di una crema depilatoria commerciale nello scarico, e poi versare l’acqua bollente dopo aver atteso tutta la notte. Il giorno dopo non ci sarà nemmeno un capello!





