Alcuni segni zodiacali si distinguono per la facilità con cui si arrabbiano in una discussione, serve del tempo per smaltire il nervosismo.
“Non è vero, ma ci credo”, questo è l’approccio che molti hanno nei confronti dell’astrologia, disciplina che suscita certamente grande curiosità al punto tale che arrivano a buttare un occhio sulle previsioni quasi tutti, anche chi acquista un quotidiano generalista. Essere condizionato da quanto indicato dall’oroscopo può essere sbagliato, l’ideale sarebbe prendere quello che si legge come una sorta di indicazione su quello che si può accadere, specialmente se si sta vivendo una storia d’amore in crisi o si deve affrontare un appuntamento di lavoro importante.
Al di là di quanto detto da ogni astrologo, però, può essere interessante conoscere le caratteristiche dei vari segni zodiacali, ben sapendo come spesso possa esserci una grande corrispondenza nel modo di agire proprio e delle persone che ci circondano. Questo può permettere di sapere in anticipo quali possano essere pregi e difetti di ognuno.
I segni zodiacali che si arrabbiano e offendono facilmente
È capitato a tutti di avere una discussione con qualcuno, a volte anche piuttosto accesa specialmente se si parla di un argomento che sta a cuore a entrambi, ma non tutti finiscono per prendersela allo stesso modo quando si rendono conto di non avere ragione. C’è chi infatti prende questa situazione quasi come un affronto personale e non si ferma fino a che non riesce a comprendere il punto di vista dell’altro.
Un modo di agire simile, anche se molti non lo sanno, corrisponde soprattutto ad alcuni segni zodiacali, è bene saperlo così da prepararsi se a uno di questo appartiene qualcuno che conosciamo bene.
Vediamo chi rientra nella top 3:
- Vergine (24 agosto-22 settembre): tra tutti i segni zodiacali è quello che si distingue per il maggior grado di precisione, che mette in evidenza in ogni ambito della propria vita. Questo vale anche nei suoi rapporti interpersonali, che desidera siano sempre ai limiti della perfezione o quasi. Se non tutto va come avrebbe voluto, non esita certamente a farlo presente, in alcuni casi in modo tutt’altro che morbido. I nativi non esitano a criticare un po’ tutto, da un errore grammaticale a una distrazione, ma anche un ritardo. La pazienza non è certamente una sua dote.
- Capricorno (22 dicembre-20 gennaio): è un altro dei segni zodiacali di Terra che, come tale mette sempre in primo piano il senso del dovere in ogni sua azione. Ai nativi piace che le cose vengano fatte in modo rigoroso, se questo non dovesse avvenire il loro livello di arrabbiatura non è sempre leggero. Le sue aspettative nei confronti degli altri sono elevate, ma non sempre chi ha vicino ragiona allo stesso modo.
- Scorpione (23 ottobre-22 novembre): i nativi sono intensi e passionali per natura, per questo mettono molta foga in tutto quello che fanno, discussioni comprese. Se dovessero essere offesi, la loro irritabilità non può che aumentare, al punto tale da diventare difficile riuscire a tenerla a bada. È bene quindi evitare di essere superficiali, dote che non apprezzano minimamente.
Discutere con qualcuno non è sempre un male, anzi si dovrebbe percepire questo momento come un’occasione di confronto, ben sapendo come a volte le persone non si conoscano mai abbastanza. Non si deve disperare nemmeno se si dovesse alzare eccessivamente il tono della voce, purché questo resti un momento fugace, che può servire a far crescere un rapporto a cui si tiene.
L’ideale sarebbe ovviamente una reazione il più possibile diplomatica, ma questa è tipica di altri segni zodiacali. Tra questi possiamo citare la Bilancia, che ama l’equilibrio e non sopporta le ingiustizie. Anzi, se dovesse ravvederne una è pronta a fare il possibile per difendere chi ritiene meritevole di aiuto.
Conoscere le caratteristiche caratteriali nostre e di chi abbiamo di fronte può comunque essere utile, si ha infatti modo di sapere in anticipo quali siano pregi e difetti e agire di conseguenza. A quel punto trovare l’armonia sarà più semplice.