Non+sforzarti+a+parlare+dei+tuoi+sentimenti+con+loro%3A+sono+i+segni+zodiacali+a+cui+gliene+frega+meno
ascolicityrumorsit
/lifestyle/non-sforzarti-a-parlare-dei-tuoi-sentimenti-con-loro-sono-i-segni-zodiacali-a-cui-gliene-frega-meno.html/amp/
Lifestyle

Non sforzarti a parlare dei tuoi sentimenti con loro: sono i segni zodiacali a cui gliene frega meno

Se cerchi il conforto di un amico, di una persona capace di darti supporto e comprenderti non farlo con chi è di questi segni zodiacali.

Ci sono momenti in cui sentiamo il bisogno viscerale di sfogarci, di fare uscire tutti quei sentimenti negativi che ci fanno stare male e ci fanno sentire come se tutto il peso del mondo fosse sulle nostre spalle. In questi momenti, quando sembra che tutto stia crollando e che non ci sia una ragione per andare avanti, avere una persona in grado di ascoltarci o semplicemente di offrirci una spalla su cui piangere può fare la differenza.

Se hai bisogno di parlare di sentimenti non contare su di loro – ascoli.cityrumors.it

Purtroppo, però, non sempre è facile trovare qualcuno capace di aprirsi sinceramente al prossimo, talmente empatico da comprendere il momento che stiamo vivendo e di sapere di cosa abbiamo bisogno. Sono tante le persone che amano semplicemente parlare di sé e sono altrettante quelle che non vogliono farsi carico dei problemi altrui.

Il perché sia così difficile trovare persone solidali con il prossimo è da ricercare probabilmente in svariati fattori, tra i quali il vissuto, il carattere, le amicizie, la famiglia e non per ultima l’educazione al rispetto degli altri e dei loro sentimenti. Chiaramente tra questi fattori può essere inserita anche l’influenza delle stelle e degli astri.

Come sicuramente saprete ciascun segno possiede le proprie caratteristiche e tramite un’attenta osservazione è possibile trovare quei segni che tendenzialmente sono disinteressate ai problemi altrui o semplicemente alla condivisione dei sentimenti.

Se hai bisogno di sfogarti, non affidarti a chi è nato sotto questi segni zodiacali

A stilare la classifica dei segni più “insensibili” dello zodiaco è stata la rivista brasiliana ‘Informe Brazil’. Ovviamente quanto segue non è da prendere come una verità assoluta, visto che come già sottolineato prima l’attitudine all’ascolto può essere influenzata da molteplici fattori sia psicologici che caratteriali e sociali.

Quali sono i segni zodiacali che parlano meno volentieri di sentimenti? – ascoli.cityrumors.it

Il primo segno di questo podio di segni inadatti ad ascoltare il prossimo è l’acquario, ovvero chi è nato tra il 21 gennaio e il 19 febbraio. I nati sotto questo segno zodiacale sono generalmente persone riservate, quasi del tutto incapaci di aprirsi al prossimo e comunicare ciò che provano. Per questo motivo non comprendono quelle persone che sentono la necessità di parlare dei propri sentimenti e risultano emotivamente distanti.

Il secondo segno che fa parte di questa classifica è il capricorno (i nati tra il 22 dicembre e il 20 gennaio). Chi è nato sotto questa costellazione è una persona che punta al sodo, al portare avanti con dedizione i propri compiti e dunque il proprio lavoro. Non riesce ad aprirsi perché ritiene parlare dei propri sentimenti una forma di debolezza, li fa sentire vulnerabili. Per tale motivo trova superfluo e quasi fastidioso quando gli altri provano ad aprirsi.

Il terzo e ultimo segno è il sagittario (chi è nato tra il 22 novembre e il 21 dicembre). Chi è nato sotto questa stella è una persona incapace di lasciarsi trasportare dai propri sentimenti, considerando le scelte prese con il cuore come fallaci. Non riesce proprio a comprendere chi soffre e si strugge, considerando i loro sfoghi come una perdita di tempo.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.