Nello zodiaco ci sono alcuni segni da cui è bene stare lontani. Non sono empatici e si disinteressano dei sentimenti altrui.
L’astrologia aiuta a definire le personalità dei segni zodiacali. In questo modo possiamo conoscere i difetti di chi ci sta accanto e valutare come rapportarsi per evitare di soffrire.
Gli appassionati di astrologia ascoltano con attenzione quello che le stelle hanno da dire. Attendono di leggere l’oroscopo la mattina prima di iniziare la giornata e per definire una persona chiedono quale sia il suo segno zodiacale in modo tale da aver chiaro il quadro generale. Secondo gli astrologi, infatti, ad ogni segno corrispondono specifiche caratteristiche, punti di forza e debolezze.
Conoscendone le peculiarità si potrà capire velocemente se tenere a distanza una persona oppure se avvicinarsi a lei/lui forte del fatto che le stelle dicono che ci si può fidare. Tutto questo può sembrare un grande azzardo a chi dubita dell’astrologia non avendo carattere scientifico. Mai generalizzare in effetti o si potrebbero prendere grandi abbagli. Oggi, ad esempio, indicheremo i segni dello Zodiaco che secondo gli astrologi sono insensibili e poco empatici ma non è detto che tutti i nati in quei mesi dell’anno lo siano davvero.
Alcuni segni sono egoisti, poco empatici e incuranti dei sentimenti altrui. Di conseguenza possono ferire con facilità anche le persone a cui dicono di voler bene. Un primo segno con queste caratteristiche è il Capricorno. Il problema è che ha difficoltà ad esprimere le proprie emozioni, fatica a gestirle e quindi preferisce reprimerle e nasconderle. Così facendo, però, sembrerà freddo e distaccato e mostrerà un atteggiamento egoista che allontanerà le persone.
Poco sensibile si rivela anche il Leone. In questo caso è l’atteggiamento di superiorità che infastidisce gli altri. Il Leone è leader, vuole primeggiare, si sente il migliore e considera importante solo sé stesso. Ecco che perde quella capacità di riconoscere i sentimenti altrui. Non gli interessano, ascolta solo sé stesso. Diventa un poco più vulnerabile solo con pochissime persone, scelte accuratamente perché a qualcuno bisogna pur dar fiducia.
Infine, appare freddo e distante anche l’Ariete. I nati sotto questo segno zodiacale trovano difficile comprendere i bisogni degli altri, non riescono ad entrare completamente in sintonia con chi sta intorno. Così appaiono egoisti e insensibili. Tre segni con tre limiti, prendendone atto si può sempre migliorare per evitare che le proprie relazioni sociali finiscano sempre per deludere.