Settembre è il mese del rientro a scuola: è bene allora sapere cosa dicono le stelle per noi.
Ormai ci siamo. Alcuni (pochi) saranno felici, altri (quasi tutti) vedranno quel giorno come una casella nera sul calendario. Ma è inevitabile: tra meno di un mese le scuole riapriranno. E, allora, andiamo a vedere cosa ci aspetta alla ripresa delle attività didattiche in base al nostro segno zodiacale.
Settembre è il mese che contraddistingue la ripresa dell’attività in aula. In questi anni, peraltro, abbiamo visto cambiare molto la scuola, anche per via, solo per citare un esempio, della didattica a distanza, che abbiamo imparato a conoscere soprattutto con il terribile periodo della pandemia da Covid-19.
Oggi la situazione sembra essere tornata alla normalità e, allora, andiamo a vedere, segno per segno, cosa accadrà al rientro in aula.
Iniziamo con l’Ariete che, come ben sappiamo, è un segno intraprendente, che sa sfruttare le occasioni: lo farà anche alla ripresa dell’anno scolastico, come occasione di crescita. Il Toro è un segno con la testa sulle spalle e alla fine dell’anno raccoglierà i frutti di quanto inizierà a seminare fin dall’ormai prossimo mese di settembre. I Gemelli vogliono trovare un nuovo significato nella loro vita. Sono in corso una profonda trasformazione: cosa che avverrà già a partire da settembre.
Per il sensibile Cancro, sarà importante consolidare i legami che uniscono al partner. Discorso simile per il Leone che utilizzerà tutto il carisma naturale di cui è dotato per mantenere unita la famiglia. La Vergine, segno molto (troppo) compito deve invece mettere da parte il ragionamento razionale e il cervello, e lasciare parlare il cuore e la generosità.
Un’indole simile a quella del moderato segno della Bilancia, che però vedrà sbocciare una relazione che aveva forse sottovalutato o bollato come non particolarmente significativa. Ombroso e tenebroso, lo Scorpione. La natura è quella, ma il consiglio è quello di moderare i conflitti interiori, aprirsi agli altri e moderare gli impulsi. C’è poi l’avventuroso Sagittario cui dobbiamo consigliare, però, qualcosa in cui solitamente non eccelle particolarmente: la prudenza. Attenzione a impegni e contratti, soprattutto in ambito professionale.
Quello di settembre sarà un grande mese per il metodico Capricorno. Del resto, è il mese del ritorno alle attività e sappiamo bene quanto il Capricorno sia stacanovista e si trovi a proprio agio con il lavoro. Libero e indipendente come sempre l’Acquario, ma da settembre gli consigliamo di essere più ricettivo nei rapporti, anche in una relazione su cui non ha puntato tanto fin qui. Infine i Pesci, sognatori che, a volte, sono pure un po’ sbadati. Ecco, appunto, cercate di essere più attenti, soprattutto sotto il profilo finanziario.