L’oroscopo ci dice anche che guidatori siamo: ecco come si comportano i dodici segni dello Zodiaco in mezzo al traffico in città.
In questo periodo, in cui ci stiamo addentrando nel mese di agosto e con le città che si stanno svuotando per le partenze per le vacanze, forse succede, per fortuna, meno del solito, ma rimanere bloccati nel traffico è una esperienza che probabilmente ci capita di sperimentare piuttosto spesso nelle nostre giornate, presi tra i nostri impegni e la necessità di recarci in più posti diversi.
Anche adesso, comunque, è possibile che ci accada di rimanere ugualmente incolonnati a lungo, magari lungo le autostrade o in prossimità delle località di mare, mentre ci stiamo recando in vacanza, accumulando ulteriore stress. È del resto una di quelle situazioni che mettono alla prova la tempra di qualunque guidatore ed è fondamentale cercare di non farsi prendere troppo dal nervosismo, anche se di certo non è facile.
Influisce parecchio, in tal senso, quello che è il nostro carattere che indirizza il modo in cui tendiamo a reagire quando siamo bloccati nel traffico. E in tal senso, delle indicazioni interessanti arrivano dall’oroscopo: a seconda del nostro segno zodiacale, reagiremo tendenzialmente – ricordando che ogni persona è diversa dall’altra a prescindere – in una maniera invece che in un’altra nel corso dei peggiori ingorghi al volante.
Vediamo dunque come si comportano, se in maniera aggressiva o meno, i dodici segni dello Zodiaco nelle situazioni di traffico congestionato nella propria auto e con gli altri automobilisti. L’Ariete tende a essere piuttosto nervoso, anche se cerca di controllarsi e di prevenire le mosse degli altri conducenti per evitare situazioni rischiose. Il Toro se la prende con più calma, a patto che sia a bordo di una vettura confortevole.
I Gemelli, che fanno parte della schiera di coloro che sono sempre di fretta, si arrabbia davvero facilmente in queste situazioni, anche con gli altri guidatori. Il Cancro prova a prenderla con filosofia, ma se ha un appuntamento importante può agitarsi molto.
Il Leone, vista la sua natura competitiva, vede il traffico quasi come una sfida personale. La Vergine tende a mantenere l’ordine e segue sempre le regole di buona condotta stradale. Anche la Bilancia quasi approfitta di queste situazioni per provare a rilassarsi. Viceversa, lo Scorpione tende a essere irrequieto e tentato di fare manovre azzardate.
Il Sagittario, impulsivo per natura, è un altro segno che può farsi prendere dal nervosismo. Il Capricorno di solito mantiene la calma, ma non se gli altri automobilisti sono scorretti. L’Acquario, se potesse, preferirebbe sempre mezzi di locomozione alternativi. I Pesci, infine, sono tra i segni più tranquilli e meno irrequieti negli ingorghi.