Scopri in cosa consiste la tecnica dei sei passi. Un metodo più che efficace per ritrovare la felicità anche nei momenti difficili.
Star bene con se stessi è probabilmente uno dei sogni più grandi che ci siano e, al contempo, un traguardo spesso difficile da raggiungere. A causa dei ritmi frenetici della vita di tutti i giorni, infatti, ci si trova spesso coinvolti in una spirale dalla quale è sempre più difficile uscire e che impedisce di prendersi del tempo per sé e per il proprio benessere.
Aspetto che pesa ancora di più quando si vive un periodo difficile e dal quale si vorrebbe uscire il prima possibile. In risposta a tutto ciò arriva la tecnica dei sei passi del naturalista Daniel Lumera.
Un metodo semplice e piuttosto veloce che aiuta a compiere, appunto, i primi passi verso una nuova presa di coscienza di sé. Scopriamo quindi come funziona e perché risulta essere così efficace.
Vivere bene significa saper guardare alla vita in modo diverso e avere dentro di sé una calma interiore che consente di valutare tutto ciò che accade in modo sereno e lucido. Si tratta di una modalità che è estranea alla maggior parte delle persone che, troppo prese dagli impegni di tutti i giorni, finiscono spesso con il dimenticare se stesse.
A risolvere tutto ciò c’è però, tra i tanti altri metodi possibili, quello dei sei passi. Una serie di step che pian piano consentono di riappropriarsi delle basi indispensabili per vivere bene. Questa tecnica, ideata come detto dal naturalista Daniel Lumera, è composta infatti da soli sei passi che si possono riassumere così:
Mettendo a punto questi sei step, ritrovarsi sarà sicuramente più facile e consentirà di percepire la vita stessa in modo diverso e sicuramente più completo e piacevole che mai.