Questo potentissimo infuso è la ricetta contro diversi mali, ecco come prepararlo e quali sono i maggiori benefici.
È arrivata la stagione delle cioccolate calde e dei riposini pomeridiani, nessuno vuole andare in palestra, e le serie tv con snack fanno gola a chiunque nel weekend. Il punto è che pochissimi conoscono questo rimedio contro la pesantezza. Depurarsi è fondamentale, ma bisogna farlo anche con gusto. Questo potentissimo infuso è un vero affare, ecco come si prepara.

Bere questo potentissimo infuso può essere la soluzione migliore quando si soffre di infezioni continue, articolazioni doloranti, e si ha il fegato grasso. Non serve avere chissà quali prodotti in casa, ma seguire passo passo una ricetta abbastanza semplice e qualche consiglio che determina il fabbisogno giornaliero.
Anche perché questa miscela aiuta a idratarsi, la condizione più importante per avere un organismo sano e in forma. Molti dimenticano di bere, e sapere che un infuso caldo ripristini il sistema immunitario e il corpo umano, è un trucchetto di benessere non da poco.
Come preparare il potentissimo infuso, ricetta e consigli pratici
Quel che non bisogna sottovalutare è il fatto che questo potentissimo infuso sia anche buono. Di solito, ci si aspetta di bere un intruglio puzzolente e con un sapore amaro, invece questa bevanda calda è un toccasana per tutti i sensi. Come rigenerarsi e idratarsi con un solo gesto, ecco cosa fare nel pomeriggio quando si ha voglia di qualcosa di speciale.

In Sicilia questa preparazione è un must che tutte le nonne tramandano ai propri nipoti, ma nel resto del mondo non tutti sono a conoscenza delle sorprendenti proprietà delle foglie di alloro.
Questa spezia è di solito usata per insaporire i legumi, le zuppe, gli stufati e i secondi piatti di carne e pesce. Insomma, sta proprio bene su tutto! Rende l’aroma più allettante, ma non è solo questo, poiché si tratta di un prodotto di madre natura ricco di proprietà benefiche.
Quello che tanti non sanno è che le foglie di alloro hanno azione antibatterica, antinfiammatoria e antimicotica, e per questo sostengono il sistema immunitario, specie durante autunno e inverno. Preparare un decotto ha benefici sul fegato, favorendone la disintossicazione, il metabolismo dei grassi, e alleviare dolori reumatici o articolari.
Come se non bastasse, aiuta per la digestione, riducendo al contempo il gonfiore addominale. Non è adatto soltanto se si somministra a donne in gravidanza, in quel caso è meglio evitare. Anche durante l’allattamento o se si assumono dei farmaci. In sostanza, l’alloro è una spezia potente per i molteplici benefici che ha, non arricchisce solo i piatti, ma bisogna farne il giusto uso secondo le proprie esigenze.





