Problemi con il wifi? Queste location sono da evitare assolutamente

Alcune persone mettono il modem o router wi-fi dove non dovrebbe stare, e poi si verificano problemi. Ecco dove non va messo assolutamente 

Da quando esistono le connessioni a Internet, sono tanti i vantaggi che si stanno traendo, soprattutto da un punto di vista lavorativo e dello studio. L’avvento del Wi-Fi ha conesntito una connessione più veloce, e una conseguente ricerca di informazioni in modo più rapido, che a sua volta permette di lavorare e studiare in modo più efficace.

Wi-fi router: ecco dove non devi mai metterlo
Wi-fi router: ecco dove non devi mai metterlo-ascoli.cityrumors.it

Che si lavori a casa o in ufficio, il router è uno strumento molto performante, ma affinché sia così, non bisogna metterlo in posti “strani”.

Eh già, perché soprattutto a casa, c’è la tendenza a volerlo nascondere per non farlo vedere. I motivi possono essere i più disparati, ma il prevalente sembrerebbe essere il fatto che le scatole non sarebbero belle esteticamente.

Il punto è che se si vuole che il router del Wi-Fi performi a dovere, nasconderlo non è proprio una buona idea. Ma quali sono le location in cui metterlo da evitare maggiormente? Scopriamolo assieme.

Wi-Fi, dove non bisogna nasconderlo assolutamente

Tra i posti più strani in cui la gente cerca di occultare il router, ci sono le librerie. Ma non è tutto, perché c’è anche chi decide di nasconderlo nell’armadio. Il router, però, come detto, per performare al meglio deve essere il più visibile possibile.

Wi-Fi: evita di nasconderlo qui
Wi-Fi: evita di nasconderlo qui-ascoli.cityrumors.it

Ci sono, tuttavia, luoghi in cui è bene evitare assolutamente di incastrare il proprio router. Uno di questi è l’interno delle pareti.

Come riporta il The Sun, un ingegnere ha raccontato che il padrone di una casa aveva rinchiuso il router nel muro per occultarlo, senza nessuna botola di accesso.

Questa era un’idea errata, perché avrebbe portato a un vero e proprio disagio ogni volta che si sarebbe presentato un problema al router. Alla fine, l’uomo ha dovuto segare la botola nel muro per far uscire il router.

Qualcun altro avrebbe, invece, avuto l’infausta idea di mettere il router nell’armadio della caldaia. Il router deve stare al fresco, altrimenti non funzionerà bene, e poi c’è il rischio di mettere un dispositivo elettrico in un ambiente tanto caldo.

Infine, l’ultimo posto strano in cui mettere il router è lo scantinato. Questo è un errore soprattutto perché si trova in basso, lontano dai dispositivi che necessitano il segnale.

La scatola, quindi, va tenuto a mente, deve essere messa al centro della casa, cosicché il segnale possa funzionare in modo uniforme. Sempre bene posizionare il router in alto.

Impostazioni privacy