Quanto+%C3%A8+buono+il+pane%2C+ma+fa+ingrassare%3F+No%2C+se+lo+mangi+in+questa+maniera
ascolicityrumorsit
/lifestyle/quanto-e-buono-il-pane-ma-fa-ingrassare-no-se-lo-mangi-in-questa-maniera.html/amp/
Lifestyle

Quanto è buono il pane, ma fa ingrassare? No, se lo mangi in questa maniera

Hai paura che il pane ti faccia ingrassare? Non succederà se lo mangi in questa maniera: ecco come deve essere consumato.

Il pane è uno tra i cibi più buoni che ci siano. Non può mancare nelle tavole di tutti noi, inoltre si accompagna bene con molte altre pietanze che già conosciamo. È anche vero, però, che tante persone credano che faccia ingrassare in ogni occasione. Quindi cercano di mangiarne il meno possibile. Ma è tutto vero quello che viene detto al riguardo?

Ecco come puoi evitare di ingrassare con il pane – Ascoli.cityrumors.it

Non è esattamente così. Il pane non fa ingrassare così tanto se viene consumato in modo moderato. Difatti bisogna fare attenzione al pane preparato con pochi ingredienti, come la farina o l’acqua e il lievito per esempio. Alcune varietà contengono lo zucchero, che può rischiare di aumentare l’indice glicemico dell’alimento. Tuttavia c’è un tipo di pane che le persone possono consumare senza doversi preoccupare di nulla.

Fai questo per non ingrassare con il pane, lo potrai mangiare senza problemi: ecco cosa devi fare

Parliamo del pane integrale, che non ha alcuna proprietà di tipo dimagrante. Tutto questo è dovuto alla presenza di fibre e al minimo contenuto di amido, che permette di saziarsi in poco tempo.

Fai questo e non ingrasserai: mangia il pane in sicurezza – ascoli.cityrumors.it

Ha anche un indice glicemico più basso, così che si possano avere effetti positivi. I carboidrati vengono assunti più lentamente, e dato che il senso di sazierà aumenta si tende a mangiarne molto di meno. In altre parole il pane integrale è ottimo.

Anche il pane tostato e il pane raffermo sono più digeribili, e come il pane integrale hanno un indice glicemico più basso. Si deve tutto all’amido resistente con la tostatura e alla retrogradazione. C’è anche da dire che se il pane viene assunto assieme alle proteine, come il carne o il pesce, e alle fibre, come la verdura cotta o creduto, il processo di assorbimento viene rallentato. In questo modo non si corre il rischio di ingrassare.

Si sconsiglia di mangiarlo insieme alla pasta, ai cereali in chicco, al riso, alla pizza o alle patate. Pure i cibi ricchi di amidi stimolano una maggiore produzione di insulina: è meglio evitarli. Con questi consigli non ci sarà alcun problema nel mangiare una buona quantità di pane senza subirne delle conseguenze. Il peso rimarrà invariato di sicuro, per cui non preoccupatevi.