Ecco quando conviene prenotare un volo aereo, non temere di spendere chissà quanti soldi, c’è una tecnica a prova di… spreco!
Viaggiare in Paesi che hanno sempre incuriosito e farlo in maniera conveniente e soddisfacente: stiamo parlando di un sogno ad occhi aperti, oppure si tratta di una realtà frutto di un metodo di indagine accurato? Ecco come e quando conviene prenotare un volo aereo, non perdere l’occasione di andare nel luogo dei tuoi sogni!
Vuoi fare una proposta di matrimonio fuori dagli schemi? Allora, falla nel bel mezzo di un viaggio romantico! Oppure vorresti dichiararti proprio con dei biglietti alla mano alla donna/uomo dei tuoi sogni? Puoi fare tutto questo senza svenarti. Stupire è possibile, ma devi assolutamente sapere quando agire.
Ricorda che il tempismo è fondamentale tanto nella vita, quanto nel prenotare un volo aereo con i fiocchi! Sfatiamo dei miti importanti.
Ecco quando conviene prenotare un volo aereo, che idea!
Bisogna prenotare durante la settimana? Oppure nei festivi? Meglio farlo con largo anticipo, o essere i ritardatari del momento? Ci sono tanti quesiti che vertono attorno alla prenotazione del volo aereo dei sogni. Oggi rispondiamo a tutte queste domande sfatando dei miti che complicano di molto la finalizzazione del gesto e il soddisfacimento delle proprie esigenze.
Senza ombra di dubbio il Dynamic pricing è quel principio che più condiziona l’oscillamento del livello dei prezzi. Dipende dal fatto che il volo oscilla in un certo arco temporale, per dare alla compagnia la possibilità di vendere i biglietti entro una data. Il mito da sfatare per soddisfare le tue aspettative è che non è vero che bisogna prenotare un anno prima il biglietto aereo.
Ebbene, forse questa condizione valeva anni fa, quando Ryanair era agli albori e doveva sdoganare tutti gli avversari delle compagnie aeree. Ma ad oggi basta farlo 5 settimane prima della partenza. C’è un risparmio del 9%, ma per quanto concerne tratte nazionali.
Sul fronte internazionale la tempistica varia dai 5 ai 6 mesi dalla data di partenza. Per i voli europei bastano anche tra le 9 e le 10 settimane. C’è un risparmio tra l’11% e il 4%. Per ottenere un pieno risparmio devi inoltre tenere a mente questi segreti.
Devi approfittare delle offerte e dei lanci delle compagnie, segue il prenotare durante la settimana, nel pomeriggio, e cercare voli che atterrano in aeroporti secondari. Sono piccoli trucchetti, a quali seguono altri dritte.
Tipo cancellare i cookies, cioè le info immagazzinate dal sistema che quando ricompi la ricerca del volo si ripresentano, ponendo poi i biglietti ad un prezzo maggiore. Cancellarli significa azzerare le informazioni e non subire condizionamenti vari. Infine, secondo la BBC fare la prenotazione 21 giorni prima del volo, è la scelta migliore.
Sei pronto per porre in essere tutti gli accorgimenti indicati? Ecco come e quando prenotare un volo aereo con i fiocchi!