Se vuoi stimolare la circolazione sanguigna, allora dovresti iniziare ad utilizzare questo metodo: è davvero un toccasana per te!
Anche tu hai problemi di circolazione sanguigna, ma non sai come risolvere questo problema? Quello che dovrai fare è molto semplice ed anche poco dispendioso: si tratta di una tradizione tutta inglese, risalenti addirittura all’epoca vittoriana. E gioverebbe molto anche contro i malanni di stagione. Curiosi di andare a scoprire di cosa si tratta?
Quello che ti stiamo per proporre va molto di moda in Inghilterra, ma anche qui da noi ha iniziato a prendere piede: si tratta di una tradizione che risale all’epoca della Regina Vittoria. Si tratta dei bagni di senape, ovvero una miscela di polvere di senape e altri ingredienti da aggiungere a un caldo bagno in vasca o anche ad un pediluvio. Ovviamente questi sono solo dei rimedi casalinghi che vengono utilizzati per alleviare vari disturbi, tra cui anche raffreddore, congestione nasale, dolori muscolari e articolari.
Ma non dovete pensare alla senape che si mette sul cibo: infatti, si può trovare anche sotto forma di semi, di pasta o di polvere. Ma andiamo a scoprire in cosa gioverebbe fare questi bagni.
Problemi alla circolazione sanguigna? Ecco come risolvere il problema con una soluzione fai da te
Come abbiamo detto in precedenza aiutano anche in particolar modo per la stimolazione della circolazione sanguigna. Sono perfetti anche per favorire la sudorazione e per eliminare le tossine. Inoltre, favoriscono non solo la guarigione dalla tosse, ma anche da altre affezioni che sono presenti soprattutto nella stagione invernale. Questi bagni di senape riescono anche ad attenuare i dolori muscolari.
Ma devi fare molta attenzione: ancora si stanno facendo degli studi per stabilire che cosa sono in gradi di fare questi bagni, quindi, per il momento cerca di essere accorto nel farli e cerca soprattutto di non farne molti.
Ma come si preparano questi bagni di senape? Hai bisogno innanzitutto della senape in polvere e acqua calda: non dovrai fare altro che riempire la tua vasca con dell’acqua che sia di tuo gusto (ma non farla troppo calda). Nel frattempo, dovrai mescolare dai 2 ai 4 cucchiai di senape in polvere in una piccola quantità di acqua calda fino a ottenere una pasta compatta.
E solo quando la vasca sarà pronta, potrai aggiungere questa miscela preparata e mescolare bene, affinché la pasta si sciolga completamente. Dovrai immergerti nella vasca, dove rimarrai per circa 15/20 minuti.
Se soffri di specifici disturbi cutanei, invece, non è consigliato fare i bagni di senape. In ogni caso, prima di fare questi bagni, consulta il tuo medico di fiducia, che ti aiuterà a capire meglio se questo rimedio casalingo fa per te oppure no!