Come russare meno e risolvere questo fastidioso problema usando 3 ingredienti che ti aiutano a respirare meglio.
Russare vuol dire emettere un rumore notturno fastidioso per sé e per gli altri. Molto spesso si usano diversi prodotti che si trovano anche in farmacia ma che però non permettono di risolvere il problema, anzi a volte sono anche pericolosi.
Smettere di russare è però possibile, senza sprecare tempo e soldi in medicine miracolose ma naturalmente. Ci sono anche una serie di accorgimenti che permettono di risolvere il problema in modo sempre più definitivo.
Si russa perché all’interno del corpo si scatena un flusso d’aria turbolento sia quando si inspira sia quando si espira. I tessuti molli presenti nell’apparato respiratorio iniziano a vibrare, e si creano quei fastidiosi rumori.
A russare sono soprattutto le persone in sovrappeso o obese, chi soffre di apnee notturne, chi è avanti con l’età o chi fa consumo di bevande alcoliche o farmaci ad azione sedativa. Per fortuna smettere di russare è possibile e serviranno solo 3 ingredienti:
Si possono preparare degli unguenti da cospargere sotto il naso o soluzioni aerosol da inalare prima di andare a dormire. Si può anche inserire qualche goccia di olio essenziale all’interno di diffusori o deumidificatori per diffondere il profumo e le proprietà benefiche degli oli in tutta la stanza.
Questi oli essenziali hanno infatti tantissime proprietà benefiche e sono perfetti ed efficaci contro la congestione nasale. Inoltre, sono ottimi come disinfettanti delle mucose. Sicuramente per accelerare la risoluzione del problema bisogna fare attenzione al proprio peso e alla propria alimentazione, cenando in modo leggero ed evitando alcolici prima di coricarsi.
Inoltre, è consigliabile non mettersi a letto subito dopo aver mangiato, iniziare a fare gradualmente un po’ di attività fisica e dormire su un fianco magari con la testa sollevata, poggiata su due cuscini.