HomeSai perché le case delle nonne sono sempre pulitissime? Perché usano 10 segreti che nessuno conosce: cosa aspetti a copiarli?
Lifestyle
Sai perché le case delle nonne sono sempre pulitissime? Perché usano 10 segreti che nessuno conosce: cosa aspetti a copiarli?
Le nostre mamme e soprattutto le nostre nonne sanno sempre come tenere la casa pulita: con questi 10 trucchi puoi farcela anche tu!
Ogni volta che da bambini andavamo a casa della nonna sembrava di entrare in un museo, non soltanto per i cimeli di famiglia e le antiche porcellane esposti nelle vetrinette, ma anche perché ogni stanza era sempre perfettamente pulita.
Ora che siamo diventati grandi non possiamo fare a meno di domandarci come le nostre amate nonnine riuscissero a tenere tutto in ordine. A tal proposito, ti interesserà sapere che basta mettere in pratica questi 10 trucchetti per seguire le loro orme.
Ecco finalmente svelati tutti i segreti delle nonne per una casa pulita, profumata ed ordinata. Cosa aspetti a provarli? Di sicuro non vorrai più farne a meno!
10 segreti delle nonne per avere una casa sempre pulita e in ordine
Se anche tu come noi ti sei sempre chiesto come faceva tua nonna ad avere sempre una casa bella pulita e ordinata allora sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi infatti andremo a svelarti i 10 segreti che le donne di una volta mettevano in pratica durante le pulizie domestiche. Sei curioso di saperne subito di più? Bando alle ciance e dai un’occhiata ai prossimi paragrafi.
Lucidare l’argenteria con il dentifricio: applica il dentifricio su un panno morbido e passalo sugli oggetti da lucidare.
Rinfrescare i tappeti con il talco: cospargi i tappeti con il talco, lascia agire qualche ora e poi passa l’aspirapolvere.
Pulire il wc con l’aceto: per igienizzare il water non usare prodotti chimici, ma versa semplicemente una tazza di aceto e lascia agire il tutto per qualche ora.
Lucidare il bagno con terra di diatomee: crea un composto pastoso con terra di diatomee e acqua ed applicalo sulle superfici del bagno.
Fissare i colori sui tessuti con il sale: aggiungi una manciata di sale nell’acqua prima di procedere con il lavaggio dei vestiti colorati. Questo semplice gesto eviterà che il bucato si sbiadisca.
Profumare i vestiti con oli essenziali: prima di stirare spruzza un mix di acqua ed oli essenziali per prevenire la formazione di cattivi odori.
Pulire i cuscini con latte e bicarbonato: immergi per qualche ora i cuscini in una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio e poi lava tutto in lavatrice per rimuovere ogni alone.
Pulire le finestre con la cipolla: strofina metà cipolla sui vetri, rimuovi lo sporco con un panno e le tue finestre torneranno ad essere belle splendenti.
Lavare il tostapane con lo spazzolino: per rimuovere le incrostazioni da dentro il tostapane usa un vecchio spazzolino da denti.
Deodorare le tubature con i fondi di caffè: versa un poco di fondo di caffè nel sifone per neutralizzare gli odori sgradevoli provenienti dalle tubature.
Vedrai, non solo questi trucchetti funzioneranno davvero, ma saranno anche più rispettosi nei confronti dell’ambiente!
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.