Salva i capelli dall’effetto paglia, proteggili così: i prodotti migliori per combattere l’estate

Una delle principali problematiche estive legate ai capelli è sicuramente l’effetto “paglia”. Ecco come evitarlo in modo semplice.

Con l’arrivo dell’estate, oltre ai rischi correlati ad una mancata protezione della pelle dai raggi del sole, è bene non dimenticare l’importanza di fare lo stesso con la propria chioma. Anche essa infatti, se esposta ai raggi solari per lungo tempo, può manifestare diverse problematiche. E non solo dal punto di vista estetico, poiché anche la qualità del capello andrà a risentirne.

Capelli ed effetto paglia: come evitarlo
Quali sono i migliori prodotti per evitare l’effetto paglia sui capelli in estate (ascoli.cityrumors.it)

Tipico dei periodi caldi dell’anno è il temuto “effetto paglia”, che rende la chioma ingestibile impedendo di creare l’acconciatura che si desidera. Vi è un modo per evitare che questo venga a formarsi? Effettivamente è possibile e bastano alcuni pratici accorgimenti da portare avanti nel corso dell’estate per capelli sempre impeccabili, morbidi e facilmente gestibili.

Capelli, come evitare l’effetto paglia in estate? I consigli da seguire

Mettere la chioma al riparo dai raggi UV è essenziale durante i mesi più caldi e, a tal proposito, è possibile fare affidamento su alcuni specifici prodotti che agiscono in maniera non dissimile dalle creme e dagli spray per la protezione solare della pelle. Ne esistono diversi in commercio e possono essere comodamente portati con sé in spiaggia per utilizzarli nel momento giusto. Ma a cosa servono nello specifico?

Effetto paglia estivo: tre prodotti immancabili per i capelli
Dall’olio idratante alle creme per capelli: ecco cosa portare con sé in spiaggia (ascoli.cityrumors.it)

A nutrire ed idratare il capello, insomma a prendersene cura quando fa molto caldo, creando una sorta di pellicola protettiva che eviti la comparsa del crespo o ancor peggio dell’effetto paglia. Attenzione, perché spesso tale aspetto viene sottovalutato: articoli di questo tipo non devono essere usati solo al mare, ma andrebbero tenuti in borsa anche durante le escursioni in montagna, in quanto i rischi sono i medesimi.

Utilizzarli con regolarità consentirà di avere, invece, una chioma robusta e soprattutto sana. In fatto di protezione per capelli, come dicevamo, esistono prodotti di vario tipo: si comincia con gli spray, che possono essere facilmente applicati tutte le volte che se ne ha bisogno. Ancor prima, però, è bene preoccuparsi dell’esposizione ai raggi del sole: ecco che in nostro soccorso arrivano specifiche creme da mettere non solo nelle ore antecedenti l’arrivo in spiaggia ma anche dopo il rientro a casa.

Non dovrà poi mancare la formulazione in olio, essenziale per l’idratazione ed il nutrimento dei capelli e considerata tra i solari di cui non si può fare a meno. Infine, nel caso di una chioma sottoposta a colorazione, può essere utile sapere che in commercio sono presenti prodotti specifici, dal momento che essa risulta maggiormente sensibile ai raggi.

Gestione cookie