Tutti coloro che si sentono dei veri e propri fenomeni dovranno assolutamente affrontare questo test di logica: attenti alla scelta.
Sono tantissimi i test in rete che servono per tenersi in allenamento con la propria mente o semplicemente per passare del tempo. Adesso ne spunta uno che mette in difficoltà anche chi si sente un vero e proprio fenomeno. Dovrai stare molto attento a cosa scegli: andiamo a vedere la consegna e come risolverlo.
I test di logica sono sempre più famosi in rete e servono in diversi ambiti. Effettuandoli l’utente sarà in grado di mettere alla prova le sue capacità di ragionamento, ma anche l’abilità nel dedurre o nel pensiro critico. Sono utilizzati in diverse situazioni e spesso in ambito professionale sono in grado di valutare anche le qualità di un candidato. Chi è uno studente sa bene che alcune domande di logica sono presenti anche nei test di ammissione alle varie università, visto che possono valutare le abilità cognitive di una persona.
Per affrontare al meglio questo tipo di test bisogna prima di tutto leggere attentamente le istruzioni e comprendere tutti quelli che sono gli indizi per giungere alla conclusione esatta. Inoltre bisognerà analizzare nel dettaglio tutte le informazioni fornite. Ovviamente un altro metodo per mettere alla prova le vostre capacità è quello di impostare un timer durante lo svolgimento del test in modo da capire se siete in grado di lavorare sotto pressione. Il test di oggi è del genere escape. Fate molta attenzione alla vostra scelta e vediamo come risolverlo.
Per svolgere bene questo test dovrete immedesimarvi in una determinata situazione. Prima del suo svolgimento ricordiamo sempre che questi non hanno alcuna valenza scientifica, per questo motivo se non riuscite a risolverlo dovrete stare tranquilli che le vostre capacità di ragionamento non sono messe in discussione. Fatta questa premessa andiamo a vedere la consegna dell’ultimo test di logica che sta spopolando in rete.
Vi trovate in un rifugio di legno all’interno di un bosco, siete soli ed avrete con voi soltanto quattro oggetti per avere un po’ di luce: una lampada ad olio, una stufa, una candela ed un solo fiammifero. La domanda a cui rispondere è una sola con il quiz che vi chiede cosa accenderete per primo. Il consiglio che vi diamo è quello di concentrarvi suoi dettagli più importante andando a scartare quelli che sono stati inseriti con l’unico sopo di trarre in inganno l’utente che sta svolgendo il test.
Pensando bene agli oggetti che avete a disposizione capirete che tutti si accendono attraverso l’utilizzo del fiammifero a vostra disposizione. Quindi eccovi la risposta il primo che accenderai sarà proprio il fiammifero. Solamente successivamente il rifugio potrà essere illuminato accendendo la stufa, la lampada ed in fine la candela. Se ci sei arrivato da solo ti facciamo i nostri complimenti ma se non ci riuscito tranquillo che nei prossimi giorni potrai allenarti con altri test sul nostro sito.
Loris Porciello