Avere cura delle proprie password è veramente importante. Ecco il segreto per non farsele sottrarre, per stare più sicuri.
Il mondo online è diventato, ormai, da diversi anni, parte delle nostre vite. Da quando ha iniziato a stravolgere completamente il nostro modo di comunicare, il nostro modo di rapporti alle altre persone, è poi esploso per diventare parte integrante, come detto, delle nostre esistenze.
È online che avvengono davvero tantissimi scambi, da quelli commerciali a quelli culturali, si ottengono informazioni di ampie vedute su una marea di argomenti, che servono sia a livello di studio, che a livello lavorativo.
Internet ci consente, oggi giorno, di acquistare tutta una serie di beni, comodamente da casa, e con un solo click. Un corriere, anche il giorno dopo l’ordine, in base al prodotto acquistato, te lo porterà direttamente a casa.
Questo è davvero il progresso che si fa sentire, e che progredisce continuamente e costantemente sotto i nostri occhi. Le innovazioni sono sempre più avanzate, e ora c’è anche l’IA, ossia l’intelligenza artificiale, a fungere da ulteriore strumento per semplificare, in vari settori, le vite delle persone.
Ma sul web, c’è molta attenzione da porre anche alla sicurezza, perché gli hacker sono in agguato e da un momento all’altro, potrebbero rubarvi le password, se non ci si tutela. Ecco un modo per non farsi rubare le password.
C’è un modo molto efficace per far sì che non ti rubino le password sul web e per navigare in modo decisamente più sicuro. Nello specifico, la prima cosa da fare è andare su Google e cliccare su i tre puntini che si trovano in alto a destra.
Dopodiché, vai su Impostazioni, fai click su Privacy e Sicurezza, clicca su Sicurezza e a questo punto ti accorgerai che è attiva la Protezione Standard, che comunque è molto utile a livello di sicurezza.
Tuttavia, la cosa che devi fare assolutamente è attivare la Protezione Avanzata, perché la tua sicurezza sarà decisamente migliore e, cosa ancor più essenziale, ti avverte subito se le tue password sono esposte a quelle che sono ritenute violazione dei dati, oppure chiede a Google di mandargli i dati di navigazione.
Se poi vai di nuovo sui tre puntini in alto a destra e clicchi su Gestore delle password e di Google, poi su Controllo, potrai guardare tutte le password compromesse, riutilizzate e inefficaci. Queste ultime, sarebbe meglio cambiarle.