WhatsApp ha lanciato un nuovo aggiornamento che cambierà radicalmente le regole della famosa applicazione.
È la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. È gratis e consente in pochi minuti dall’installazione di chattare in modo sicuro ed immediato. Dal suo esordio, la società che l’ha lanciata ha apportato numerose modifiche. Se infatti all’inizio veniva usata come semplice applicazione per lo scambio di messaggi di testo, pian piano – grazie ai continui aggiornamenti – è stato possibile accedere a svariate opzioni. WhatsApp permette di scambiare foto, documenti, musica, aggiungere emoji ai messaggi di testo, inoltrare note vocali e tanto altro. È divenuta, inoltre, sempre più sicura da un punto di vista della protezione della privacy.
La piattaforma consente a chi ne abbia interesse di nascondere l’ora e la data dell’ultimo accesso, di togliere le spunte blu, insomma un modo per tutelare i propri movimenti. Gli aggiornamenti, dunque, l’hanno resa una delle applicazioni più amate dagli utenti in tutto il mondo. Sono, in particolare, i giovanissimi ad utilizzarla: asseriscono senza alcun dubbio che la loro vita sociale senza l’app non sarebbe la medesima. WhatsApp permette, infatti, ai ragazzi di scambiarsi centinaia e centinaia di messaggi in modo gratuito e veloce.
Non è una piattaforma usata soltanto dagli adolescenti e dai giovani adulti, anche i professionisti si affidano a WhatsApp: sono nati, per loro, i cosiddetti account business. I fondatori dell’applicazione hanno pensato e soddisfatto le esigenze di tutti, quindi. Per gli appassionati di informatica, è opportuno sapere che WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento. Sta progettando una funzione per visualizzare in tempo celere se il proprio nominativo viene menzionato in una chat. Dovrebbe dunque arrivare una notifica apposita.
Per il momento non ci sono ulteriori informazioni al riguardo, ma l’annuncio ha mandato i fruitori dell’applicazione in brodo di giuggiole. Qualcuno si è poi interrogato sull’eventuale questione della privacy, ma è certo che i tecnici della società abbiano valutato ogni aspetto dell’aggiornamento. WhatsApp diventa, dunque, sempre più sofisticata e ricca di funzionalità. È per tale ragione che spesso viene lanciata una fake news secondo la quale, per continuare a fruire del servizio, sia necessario pagare una somma di denaro cospicua e consistente.
Notizie puntualmente smentite dai fatti. Invero, il grande successo della piattaforma in questione non è soltanto da attribuire alla sua efficacia, ma anche al fatto che non sia assolutamente costosa. Almeno agli esordi, è stato proprio questo ad aver catturato l’attenzione dei più. Parrebbe, quindi improbabile che muti improvvisamente una formula che è stata letteralmente vincente.