Purtroppo i genitori comprano spesso dei prodotti non adatti per la colazione dei propri figli, errori semplici ma facili da evitare.
Nel corso degli anni, l’alimentazione e la conoscenza di essa si è davvero molto evoluta. Sempre più esperti e professionisti ci possono aiutare anche semplicemente tramite i social a capire quale potrebbe essere il cibo adatto per noi.
Una corretta alimentazione può essere la vera chiave del nostro benessere e non deve mai essere sottovalutata. Anche la colazione dei nostri figli nasconde qualche insidia e sicuramente qualche abitudine sbagliata.
“La colazione è il pasto più importante della giornata”, questa è una delle frasi più classiche che riguardano la colazione, una frase detta per primi dagli scienziati della Kellog’s, fatta più per business che per vera e propria ricerca. Eppure è innegabile l’importanza di questo pasto nelle nostre vite, soprattutto in giovane età. Il primo nutrimento della giornata, un pasto che entra nel nostro corpo che è appena sveglio e che a poco a poco sta iniziando la giornata.
Nei bambini bisogna sicuramente avere qualche accortezza in più, perché in fase di sviluppo è più facile fare qualche errore alimentare, ma allo stesso tempo e anche più facile correggere e rimediare. Quindi quando si fa la spesa per la colazione dei propri figli, bisognerebbe avere qualche attenzione in più e soffermarci sulla composizione dei cibi che mangiamo.
Lo zucchero è sicuramente e indubbiamente il nemico numero uno. Ormai è sparso praticamente in tutti gli alimenti e anche in quantità delle volte davvero consistenti, soprattutto i prodotti per bambini che preferiscono un sapore dolce a quello salato sul proprio palato.
Lo zucchero crea dipendenza ed è molto dannoso per il nostro corpo se assunto con costanza e in grandi quantità. più si può evitare, meglio è, soprattutto se si tratta della salute dei nostri figli.
Cosa sarebbe meglio non far mangiare ai tuoi figli a colazione: