Oggi vi portiamo sempre in Provincia di Ascoli a scoprire un borgo che nasconde delle meraviglie artistiche che non potete trovare da nessun’altra parte della regione.
Siamo al centro di un posto piccolo ma meraviglioso, davvero incredibile, che attira turisti da tutta Italia ogni anno.

Parliamo di un luogo che ci porta indietro nel tempo, che ci mostra l’importanza del bello, che si alterna tra strutture artistiche e natura incontrollata, e che è meraviglioso anche di Natale per una vacanza che potrebbe regalarvi le emozioni che non pensate e immaginate di trovare in questo posto.
Non dovrete spendere una fortuna a prendere biglietti di aerei, muovervi per ore e ore. Vi trovate nel centro Italia, potete raggiungerlo semplicemente in macchina e poter godere di un qualcosa di meraviglioso. Chi si trova nei dintorni può addirittura fare una semplice cita pomeridiana, anche il giorno di Natale, perché no? È un posto che è veramente storico, ci racconta il nostro paese, ci offre degli spaccati che sono meravigliosi e impossibile da dimenticare una volta che l’avete visto.
Borgo storico Seghetti Panichi, visitalo il prima possibile
Stiamo parlando del Borgo Storico Seghetti Panichi, un posto dove potete vivere qualcosa di straordinario, dove c’è una dimora che è un luogo di cultura ed una bellezza davvero estrema. Può accogliere ospiti in una location incredibile anche per cerimonie, dove si possono celebrare anche a fianco del Parco Storico più energetico, che è veramente meraviglioso, con una natura incontrastata. Sicuramente la cosa bella di questo posto è che è tutto veramente molto dal sapore di casa, nonostante poi quelle strutture che sono meravigliose e che ci portano indietro nel tempo, in una dimora che domina incontrastata nella bellezza e nell’eleganza.

In questo posto si possono fare delle visite guidate, trovate anche un meraviglioso parco storico, dove trovate uno giardino con dei paesaggi romantici, il primo in Europa addirittura, che è con un fascino davvero incredibile e impossibile da dimenticare. Progettato nel 1870 da Ludwig Winter, il parco raccoglie tantissime varietà di specie botaniche che provengono da tutto il mondo, delle particolarità che non trovate in altri luoghi che sono uniche e rarissime in Italia, ma anche nel mondo addirittura.
Vi raccomandiamo di prenotare per fare una visita qui, perché non è un posto dove si può arrivare semplicemente all’ultimo momento. È una vacanza che va progettata, ma siamo sicuri che non potrete dimenticarla e che vi regalerà delle soddisfazioni davvero incredibili. E voi che ne pensate?





