Il percorso di Jeanne nel programma ha preso una piega del tutto imprevista. Cosa è successo nonostante la perdita di peso.
Vite al limite è una trasmissione americana seguita e nota in tutto il mondo. I telespettatori sono molto affezionati alle vicende dei vari protagonisti, seguono con attenzione il loro percorso di perdita di peso, che è tracciato dal famoso dottor Younan Nowzaradan, chirurgo bariatrico di 78 anni.
Dopo il percorso, i fan della trasmissione tv americana sono sempre curiosi di sapere se i vari pazienti hanno continuato con la dieta, nel tempo, e quali risultati hanno ottenuto. Ci sono state trasformazioni notevoli, poi proseguite nel tempo e divenute davvero incredibili, come i casi di Christina Philips oppure di Marla McCants.
Il cambiamento fa parte dell’essere umano, e sta a noi decidere cosa fare della nostra vita. Si può decidere di non evolversi, di non cambiare una situazione e conviverci, oppure di fare la scelta più ardua e impegnarsi per raggiungere l’obiettivo.
Nel corso degli 11 anni di programma, alcune persone hanno abbandonato per vari motivi, altri sono morti durante le riprese per altre patologie pregresse oppure in altre circostanze, dopo il programma. Una cosa è certa: Vite al limite è un programma che ti cambia la vita.
Jeanne Covey pesava 317 kg quando ha messo piede in clinica, a Houston, dove è ambientato il programma. Un peso che le creava seri problemi di mobilità.
Stufa di tale situazione, la donna, che all’epoca aveva 39 anni, ha cominciato il suo percorso. Tuttavia, i primi ostacoli sono arrivati ben presto a sconvolgere il suo viaggio.
Dapprima un malore della madre, e poi la morte del padre, hanno segnato l’andamento del suo piano alimentare. La 39enne era molto provata, perché da piccola era stata vittima di abusi, ragione per cui si è poi rifugiata nel cibo compulsivo.
Dopo i primi mesi nel programma, Jeanne aveva perso solo 14 kg. Così non poteva operarsi per mettere il bypass gastrico, che l’avrebbe aiutata a perdere ulteriore peso.
Il dottor Now ha fatto aiutare Jeanne affiancandole uno psicoterapeuta, grazie al quale è riuscita a rimuovere dei traumi passati. Ma dopo il programma, e aver perso ben 174 kg, Jeanne si è unita ad altri ex pazienti che hanno fatto causa alla produzione della trasmissione.
Jeanne li avrebbe accusati di non aver mantenuto la promessa di farsi carico delle spese mediche della madre quando fu ricoverata per un malore e ci sarebbe, in sospeso, una parcella da 70 mila dollari da saldare.