Vuoi schiarire i capelli? Ecco un metodo sicuro e naturale: usa questi due ingredienti da cucina

Schiarire i capelli è il sogno di molte donne, non tutte sanno come sia possibile farlo in modo naturale per danneggiare il meno possibile la chioma.

L’idea di avere una chioma luminosa, non solo in estate, affascina un po’ tutte le donne, che si sentono spesso elettrizzate all’idea di prendere appuntamento dal parrucchiere per poter schiarire i capelli. Questo può però rivelarsi particolarmente costoso, soprattutto se ci si rivolge a un salone rinomato che utilizza prodotti all’avanguardia, quindi non accessibile a tutte le tasche.

schiarire capelli modo naturale
Schiarire capelli è il desiderio di molte donne – ascoli.cityrumors.it

Alcune inoltre temono che a lungo andare questo possa danneggiarli, nonostante gli addetti ai lavori tendano sempre a rassicurare e a mettere in evidenza come questo sia praticamente impossibile. In realtà, è possibile supplire a questo utilizzando prodotti naturali, che possono rivelarsi altrettanto efficaci al pari di quelli chimici.

Schiarire i capelli in modo naturale è possibile

Si tende a pensare a come sia possibile schiarire i capelli esclusivamente con le tinte del parrucchiere o quelle prese al supermercato, ma in realtà non è l’unica opzione da prendere in considerazione. Ci sono infatti dei prodotti assolutamente naturali, ma che permettono di ottenere un effetto più che soddisfacente. Prima di procedere è comunque bene verificare il colore di partenza, difficilmente il tono cambierà di tanto se si hanno capelli molto scuri.

schiarire capelli
Il miele permette di schiarire i capelli – ascoli.cityrumors.it

La prima sostanza utile può essere il miele, che ha proprietà lenitive, nutrienti e antibatteriche, oltre a essere in grado di nutrire la chioma e renderla più forte. Non solo, si tratta di una soluzione da prendere in considerazione anche se si soffre di prurito e forfora, grazie alla presenza di minerali e vitamine.

In alternativa, è possibile usare anche la curcuma, ricca di sali minerali, vitamina C. e curcumina, efficace per il trattamento del cuoio capelluto e attiva come riflessante sulle fibre capillari. Anche in questo caso può essere ritenuta adatta per la sua azione purificante, oltre a contrastare la caduta. Da non sottovalutare anche la capacità di rendere i capelli più luminosi.

Molto importante prestare la massima attenzione a come si usa il phon, evitando di selezionare una temperatura eccessivamente alta. A meno che non ci siano esigenze specifiche, non si dovrebbe fare lo shampoo troppo spesso per far sì che il calore non si spenga in maniera troppo repentina. In commercio sono comunque disponibili prodotti ad hoc che consentono di mantenere vivo il colore scelto.

Chi è abituato a frequentare la piscina dovrebbe inoltre prestare attenzione agli effetti generati dal cloro e dal sale (per chi va al mare), c’è il rischio che i capelli possono virare verso al verde, oltre a diventare più secchi. Se possibile, prima di entrare in acqua, si dovrebbe applicare il balsamo, poi la cuffia.

Impostazioni privacy