Vuoi tornare in forma? Prova con lo yoga: i consigli utili per capire quale tipologia si addice a te

State attraversando un periodo particolare e volete prendervi cura di voi stessi tornando in forma? Ecco come praticare lo yoga.

La nostra salute dipende ed ha molto a che fare con lo stile di vita che decidiamo di mettere in atto. Gli esseri umani hanno la possibilità di scegliere quindi in quale modo vogliono vivere la propria vita, se lasciandosi andare ai vizi – trascurando così la propria salute psicofisica – oppure optare per delle abitudini di vita sane e corrette, che possono di certo garantire anche una vita piuttosto lunga oltre che esente da malattie.

pratica yoga per tornare in forma: quali tipologie
Lo yoga è molto utile per rilassarsi e per dimagrire (Ascoli CityRumors.it)

Quindi la nostra prima regola di vita dovrebbe sempre essere quella di amarci e questo amore verso noi stessi deve per forza comportare anche il fatto di proteggere la salute del nostro organismo in ogni modo possibile. La vita è fatta di tante vicissitudini e, qualunque sia il modo in cui siamo fatti, per quanta resistenza possiamo avere, tutti noi abbiamo bisogno di una valvola di sfogo, di una passione che possa diventare anche e soprattutto una forma di disciplina, uno stile di vita costante. Perché la mente e il fisico parlano di continuo tra di loro e noi non dobbiamo mai far mancare questa comunicazione.

Praticare lo yoga per tornare ad essere in forma: i consigli utili

Ci sono dunque molti modi per uscire fuori da un periodo di forte stanchezza fisica e mentale, da un periodo difficile che abbiamo attraversato, oppure da un momento di debolezza, per cui il nostro organismo necessità di forza, di energia, di recuperare totalmente o di perdere peso.

quali tipi di yoga orientale utili per essere in forma
Lo yoga è una pratica molto antica che viene dall’oriente (Ansafoto-Ascoli CityRumors.it)

Viene dall’oriente e si chiama yoga. Molti di noi conoscono e già utilizzano questa pratica, facendo delle vere e proprie lezioni private o andando a seguire dei corsi magari dopo il lavoro o dopo aver passato una giornata pesante. Ma in realtà, non sarebbe nemmeno necessario frequentare dei corsi, perché lo yoga si può praticare facilmente anche rimanendo nella propria abitazione. Ma come?

Dovete cercare di comprendere quali sono le esigenze del vostro organismo. Se avete bisogno di vitalità e forza, gli esperti consigliano le pratiche teatrali come Dynamic Vinyasa e Rocket. L’Hot yoga sarà molto utile per la vostra circolazione sanguigna. Il dolce Qi Jong vi darà una mano a rilassarvi e ricrearvi, così come anche il Nidra vi sarà di grande aiuto. Il Mandala è adatto se avete bisogno di darvi e trovare movimento. Il Kundalini invece darà una bella dose di impulsi alla vostra mente.

Impostazioni privacy