Secondo quanto riferito, Whatsapp sta lavorando a una nuova funzionalità per migliorare la privacy dei suoi utenti Web
WhatsApp ha la funzione “Chat Lock” (blocco chat) ormai da un po’. Sicuramente porta la tranquillità di cui in molti hanno bisogno, poiché sanno che le loro chat sensibili sono bloccate in modo sicuro nel caso qualcuno cerchi di curiosare. Tuttavia, questa funzionalità presenta un’omissione evidente: non funziona sul Web e le chat sono visibili così come sono, senza alcuna protezione.
Fortunatamente, ci sono notizie promettenti per gli utenti WhatsApp che affrontano questo problema. Infatti, secondo quanto riferito, la piattaforma è in procinto di integrare la funzionalità di blocco della chat anche per la piattaforma web. Questo sviluppo rappresenta un gradito sollievo per coloro che si affidano al client web per gestire i propri messaggi su WhatsApp. Tuttavia, vale la pena notare che la funzionalità è attualmente in una fase iniziale di sviluppo.
Whatsapp introduce la nuova funzionalità di blocco della chat per gli utenti web: ecco come utilizzarla
L’app di messaggistica sociale Whatsapp, di proprietà di Meta, sta lavorando a una nuova funzionalità di blocco chat per il suo client web. La nuova funzionalità rappresenta un enorme vantaggio per tutti gli utenti, poiché consentirà loro di bloccare le proprie chat, fornendo un ulteriore livello di privacy e sicurezza alle loro conversazioni. Dunque, questa funzionalità è utile per coloro che hanno discussioni contenenti informazioni personali, dettagli riservati o argomenti sensibili che preferiscono mantenere protetti da accessi non autorizzati.
La scheda specifica destinata a ospitare le chat bloccate è ancora in fase di sviluppo iniziale. Pertanto, resta da vedere come si accederà e se implicherà o meno un codice segreto per nascondere le proprie chat. Al momento non è chiaro quando questa funzionalità verrà implementata, considerando che non ha ancora raggiunto una versione beta. Pertanto, potrebbe essere necessario del tempo prima che sia pronta per essere distribuita sul client Web e, infine, sui dispositivi.
Quando questa funzione verrà finalmente lanciata, significherà che tutte le piattaforme iOS, Android e web potranno vivere un’esperienza sicura e sincronizzata sull’app di messaggistica. Sebbene la funzione Chat Lock sia ancora in fase di sviluppo, è probabile che i passaggi per attivarla siano simili alle piattaforme Android e iOS. Questa mossa evidenzia l’impegno dell’azienda nel fornire un’esperienza di messaggistica più sicura su diversi dispositivi, rafforzando la fiducia degli utenti nella privacy e nella coerenza.