Le zanzare non ti danno tregua, come le mosche? Con pochi passaggi e spendendo il minimo puoi realizzare una zanzariera fai da te davvero efficace.
L’estate è bellissima, perché possiamo passare tanto tempo fuori casa, all’aria aperta. Si può stare fino a tardi con gli amici e arrivano finalmente le ferie che aspettiamo praticamente da tutto l’anno per prenderci una pausa dal lavoro. Tuttavia, c’è anche un problema.
In questa stagione ci sono tantissimi insetti, alcuni più fastidiosi e altri meno, ma una cosa è certa: mosche e zanzare non mancano. Ecco, quindi, che oggi ti vogliamo svelare come realizzare una perfetta zanzariera in casa senza spendere una fortuna. Curioso? Iniziamo!
Come realizzare una zanzariera fai da te: basta poco e gli insetti non ti tormenteranno più
Ammettiamolo, il caldo è bello e piacevole, soprattutto andare al mare o staccare la spina dal lavoro. Eppure, c’è qualcosa che non è assolutamente gradevole. Parliamo delle zanzare e di tutti quegli animaletti fastidiosi che ci sono in questa stagione. In commercio esistono varie zanzariere, ma se vogliamo risparmiare ed essere sicuri che la nostra sia della misura che ci occorre, ecco che possiamo realizzarla in casa.
È facilissimo e nel nostro articolo ti spiegheremo passo passo cosa fare. Come prima cosa, però, è necessario avere tutto l’occorrente, ovvero:
- Rete per zanzariera;
- Velcro adesivo;
- Forbici;
- Metro a nastro.
Questi materiali li troviamo senza alcun problema in commercio o, volendo, anche online. È importantissimo, però, che la rete sia a maglie fine. Iniziamo, dunque, con la nostra zanzariera fai da te. Come prima cosa, prendiamo in modo accurato le misure della finestra o porta finestra. Ci occorrono la larghezza e la lunghezza del telaio. Aggiungiamo poi circa 2 cm in più per lato. Questo margine ci occorre sempre per eventuali piccoli errori. Adesso procediamo con il taglio. Mi raccomando, utilizziamo forbici ben affilate.