Giornata Nazionale del Sì Aido. Sabato 1 ottobre e domenica 2 a San Benedetto Infopoint del Gruppo AIDO Intercomunale di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Monteprandone

SAN BENEDETTO – L’infopoint del Gruppo AIDO Intercomunale di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Monteprandone sarà presente sabato 1 ottobre e domenica 2, presso l’Isola Pedonale di Viale Secondo Moretti, con due obiettivi: l’informazione grazie ai volontari e al materiale divulgativo in distribuzione nelle piazze; e l’autofinanziamento,, tramite la proposta di una confezione di caffè Illy in cambio di un contributo a sostegno dell’associazione, nell’ambito della Giornata Nazionale del Sì promossa da Aido in programma domenica 2 ottobre. I dirigenti Aido saranno presenti nelle principali piazze d’Italia, con banchetti per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di esprimere il proprio Sì alla donazione, in vita e in maniera consapevole.
Quest’anno l’evento nazionale si terrà a Reggio Calabria, località scelta per sottolineare il legame di Aido con il Mezzogiorno d’Italia e il coinvolgimento di questa parte del Paese nelle battaglie che l’associazione porta avanti ogni giorno per la promozione e la diffusione della cultura del dono e l’importanza di consentire i trapianti d’organo ai pazienti che non hanno altra alternativa di cura.
“La forza di Aido – afferma la presidente nazionale Flavia Petrin – è nella sua storia, ormai prossima alla ricorrenza del cinquantennale, per la quale si sono aperte le celebrazioni da Udine, ricordando le origini friulane del fondatore Giorgio Brumat; nonché nella sua presenza, viva e coesa sul territorio nazionale, grazie a migliaia di volontari e donatori a cui va la nostra riconoscenza. Guardiamo al futuro, forti e consapevoli del nostro passato”.
Sarà, insomma, un fine settimana per colorare di rosso e bianco, i colori di Aido, le città, compresa quella grande “città virtuale” rappresentata dalla rete internet e dai mezzi di comunicazione.

Impostazioni privacy