Ascoli, Presentato il ‘Don Pasquale’ di Donizetti con incasso in favore dei ‘Mirmidoni’

Si è tenuta nella sala “De Carolis e Ferri” di Palazzo dell’Arengo la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti.

L’evento che si terrà il 16 Novembre alle ore 21:00 presso il Teatro Ventidio Basso è stato illustrato dall’Ass.re alla Cultura Donatella Ferretti, dall’Assessore allo Sport Domenico Stallone e dal Presidente della Camerata Musicale Del Gentile Fausto Patassi. Tra i presenti ad intervenire inoltre due dei musicisti della Camerata Musicale tra cui il clarinettista Edoardo Mancini ed il trombettista Giacomo Borraccini, ma anche il Presidente e l’Allenatore dei Mirmidoni rispettivamente Michele Ciacciarelli e Marco Annarumma ed infine Roberto Zazzetti , Presidente dell’Associazione “La Meridiana”.

Lo spettacolo di solidarietà e beneficenza vede coinvolta la Camerata Musicale del Gentile che opera a partire dal sisma del 2016 portando in scena nelle piazze dei territori colpiti l’opera lirica.
Sono proprio gli attori, i musicisti e dunque gli artisti del progetto che si esibiranno questa volta in un vero e proprio teatro.
L’evento dunque vedrà coinvolti tre ambiti tra cui quello culturale, sociale e sportivo. Sarà possibile acquistare il biglietto al costo dai 5 ai 15 euro; i ricavati dello spettacolo saranno devoluti tutti a favore de i ‘Mirmidoni’, associazione ascolana paralimpica di hockey in carrozzina.

Impostazioni privacy