Ascoli, Domenica si inaugura il nuovo centro sportivo Don Mauro Bartolini a Monticelli. Il Presidente Castelli: “Finalmente torniamo a casa”

Domenica è il grande giorno. Finalmente verrà inaugurato il nuovo centro sportivo ‘Don Mauro Bartolini’ a Monticelli e la squadra di calcio del popoloso quartiere di Ascoli tornerà a giocare tra le mura amiche.

A pochi giorni da quel 4 ottobre che è la data storica della società biancoblù del presidente Francesco Castelli, ci sarà la grande festa. Il 4 ottobre del 2015, infatt,i il Monticelli andò a vincere allo stadio Riviera delle Palme battendo la Sambenedettese per 5-4 e scrivendo una delle pagine più emozionanti nella storia del calcio ascolano.

Domenica 9 ottobre, come detto ci sarà grande festa per vedere il rinnovato e ormai ex ‘Velodromo’ a due passi dalla parrocchia dei Santi Simone e Giuda con il parroco Don Giampiero Cinelli già pronto ad assistere il Vescovo Gianpiero Palmieri nell’impartire la solenne benedizione all’impianto sportivo che torna a disposizione dei ragazzi del quartiere.

E il Presidente del Monticelli Calcio Francesco Castelli è già emozionato: “Sono tanti anni che aspettiamo il campo nuovo del quartiere il punto di riferimento dei nostri giovani – ha dichiarato – Quel momento finalmente è arrivato, per questo il mio invito a tutte le famiglie, a partecipare all’evento di domenica dalle 8.50 in poi per trascorrere insieme una domenica in allegria.

Per quanto riguarda l’organizzazione del pranzo ai bimbi offriamo un piatto di pasta con prosciutto cotto panna e piselli in alternativa pasta olio e parmigiano a cura dello chef Claudia ex Ristorante Cammartina ad Arquata del Tronto, poi ci sono gli stand, la pizza di Bruno, panini con porchetta, gli arrosticini abruzzesi di Branciaroli, per primo un’amatriciana e bibite a volontà. Forza Monticelli”

Nel corso della mattinata verrà intitolata la tribuna a Enrico Romandini, fondatore e storico presidente del Monticelli che ha visto le gesta dei biancoblù dai Campionati Provinciali fino alla Serie D.

Anche il Sindaco Marco Fioravanti ha lanciato un appello alla città: “Vi aspetto domenica 9 ottobre a Monticelli per inaugurare tutti insieme il rinnovato impianto sportivo “Don Mauro Bartolini”! Un campo omologato per la disputa del campionato di Serie D, con nuovo manto in erba sintetica, nuova illuminazione a led e gradinata e tribuna riqualificate alla pari di spogliatoi e servizi. Sarà una grande festa per tutta la città”.

Il programma della giornata prevede:
Ore 9.00 – Inaugurazione e benedizione del campo con il Vescovo S.E. Gianpiero Palmieri
Ore 9.15 – Intitolazione tribuna a Enrico Romandini
Ore 9.30 / 10.00 – Partite bambini SSD Monticelli
Ore 10.00 / 11.00 – Partita Vecchie glorie Monticelli
Ore 11.00 / 12.00 – Partita Ospedale Ascoli Piceno vs Ospedale San Benedetto del Tronto
Ore 12.00 – SS. Messa
Ore 12.45 – Chiusura manifestazione
Ore 13.00 – Pranzo presso sala banchetti della parrocchia (per bambini piatto di pasta gratuito e per gli adulti street food a prezzi ridotti)

L’invito a partecipare è rivolto ai tesserati della storia del Monticelli, dirigenti, tecnici, atleti, ai residenti nel quartiere e alla cittadinanza tutta. Sarà davvero una grande festa.

Impostazioni privacy