Auguri a Maria Giacomini per le sue 105 primavere. Nata il 12 aprile 1916, continua a curare con passione il suo orto, insieme alla famiglia

MONTEPRANDONE – La signora Maria Giacomini oggi ha raggiunto l’invidiabile traguardo delle 105 primavere: la signora Giacomini lo ha fatto continuando a coltivare la passione per la vita rurale.

Maria Giacomini è nata ad Ascoli Piceno il 12 aprile 1916 e vive a Monteprandone da 7 anni. Avendo origini contadine, sin da piccola ha lavorato in campagna. Un lavoro difficile portato avanti con passione che, ancora oggi, alla sua veneranda età, porta avanti, curando l’orto di casa, insieme ai suoi familiari.

Ha due figli, Luciana ed Emidio e tre nipoti Andrea, Fabio e Gianluca.

“Una delle qualità che l’ha aiutata ad arrivare a quest’età – spiegano i familiari – è sicuramente il suo carattere forte e tenace, tanto che ancora oggi afferma che se avesse dieci anni di meno ci farebbe vedere cosa riuscirebbe a fare”.

Alla signora Maria sono giunti gli auguri telefonici del sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi, un omaggio floreale e una pergamena da parte di tutta l’Amministrazione comunale.

Impostazioni privacy