Sciopero trasporti 18 settembre Ascoli Piceno, orari e fasce di garanzia dei mezzi pubblici

Vediamo tutte le info utili da sapere sullo sciopero dei trasporti nazionale del 18 settembre che interessa i mezzi pubblici ad Ascoli Piceno.

Anche il trasporto pubblico locale ad Ascoli Piceno potrà subire interruzioni a partire dal giorno lunedì 18 settembre a causa di uno sciopero della durata di 24 ore che è stato proclamato da diverse sigle sindacali. Si prevede un lunedì nero per i pendolari, gli studenti e i cittadini che usano i mezzi pubblici per muoversi all’interno della città di Ascoli Piceno e tra le località della Regione Marche.

Sciopero trasporti Ascoli Piceno
Sciopero trasporti Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

Infatti in tutte le regioni italiane ci sarà lo stop degli autobus con modalità diverse che possono variare da città a città. Allora andiamo a elencare i vari dettagli utili a chi in genere usa i mezzi pubblici per spostarsi, che potranno trovare delle difficoltà nel farlo proprio a inizio settimana.

Sciopero dei Trasporti di lunedì 18 settembre ecco gli orari e le fasce di garanzia

Si annuncia un lunedì di disagi per chi usa i mezzi pubblici in città ad Ascoli Piceno e nella Regione Marche a causa di uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto da una serie di sigle sindacali. Il personale addetto al trasporto pubblico locale incrocerà le braccia su tutto il territorio nazionale per un totale di 24 ore con modalità che potranno variare in base alle situazioni locali.

Nel dettaglio, a proclamare lo sciopero nel trasporto pubblico locale di lunedì 18 settembre 2023 sono state le seguenti sigle sindacali: Cub trasporti, Sgb, Cobas lavoro privato, Adl Cobas e Faisa Confail. Lo stop avrà la durata di 24 ore.

Sciopero mezzi pubblici Ascoli Piceno
Sciopero mezzi pubblici Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

L’agitazione dei lavoratori del settore del trasporto pubblico potrà avere ripercussioni su chi usa i mezzi per gli spostamenti quotidiani, magari per raggiungere il posto di lavoro o per altri scopi. I disagi potranno protrarsi per diverse ore ma comunque ci sono delle fasce di garanzie previste. Durante questi orari sarà comunque garantito un minimo di servizio.

In particolare bisogna ricordare che le modalità e gli orari saranno gli stessi in tutte le città italiane. Per cui lo stop al trasporto pubblico di lunedì 18 settembre 2023 anche ad Ascoli Piceno sarà compreso al mattino tra le ore 8.30 e le ore 17.00 del pomeriggio e alla sera tra le ore 20.00 e fino alla fine del servizio.

Si ricorda inoltre che con l’inizio dell’Anno Scolastico 2023/2024, e cioè dallo scorso 13 settembre, è in vigore l’orario invernale delle corse degli autobus Start che prevede alcune modifiche negli orari e nel percorso di alcune linee sia cittadine che extra urbane. Chi ha bisogno di verificare i nuovi orari può visitare i siti www.startspa.it e www.startplus.it.

Impostazioni privacy