Bonus famiglia record: 26.450 euro per ogni nucleo, come fare domanda

Tra i 21 bonus messi a disposizione per le famiglie nel 2024, spicca quello record: 26.450 euro per ogni nucleo. Ecco tutto ciò che devi sapere.

“Ventuno vittoria, grande baldoria”, parafrasando l’iconico film di Robert Luketic con il celebre Kevin Spacey. Sono tanti i bonus della Finanziaria 2024 messi a disposizione per le famiglie italiane, da richiedere per l’anno corrente.

Come ottenere il bonus record
Bonus statali, ce ne sono 21 per il 2024: ecco l’incentivo record – ascoli.cityrumors.it

Dall’assegno di Inclusione, che ha sostituito a partire dal 1° gennaio il tanto chiacchierato e criticato Reddito di Cittadinanza, al Supporto per la Formazione e il Lavoro, passando per l’Assegno Unico Universale per figli a carico, senza dimenticare i vari incentivi sulle bollette: telefoniche, elettriche, di acqua, luce e gas (anche per disagio fisico).

Non mancano le varie carte acquisti, i bonus per il mutuo agevolato, la scuola, la cultura e i ticket sanitari, fino ad arrivare a quelli per gli animali domestici. Tra questi 21, ce n’è uno da 26.450 euro per ogni nucleo familiare. Ecco tutto ciò che devi sapere.

Bonus famiglia, tutto sull’incentivo per l’auto elettrica: i vantaggi da poter sfruttare

Il cambio climatico impone una netta sterzata verso il green, con incentivi per passare da un’auto tradizionale a un’elettrica, semplicemente cambiandola. Il contributo base è di 9.000 euro, che sale del 5% nel momento in cui si rottama un’auto Euro 3 o Euro 4, una percentuale raddoppiata (fino al 10%) se si tratta di auto Euro 0, 1 o 2.

Bonus da 26.450 euro per ogni nucleo familiare
Incentivi per l’elettrico: in questo 2024 sono validi anche per l’ibrido – ascoli.cityrumors.it

Particolarmente interessante è quello da 12.700 euro, riservato a tutti coloro che hanno meno di 35 anni, una categoria di sicuro agevolata, dal momento che potrà disporre di bonus anche per l’elettrico usato (quello da 8.000 euro con un massimo di 5.000) e l’ibrido, altra “classe” che gode degli incentivi statali.

Oltre ai corposi incentivi per coloro che utilizzano l’auto per il trasporto passeggeri nonché per le imprese, a disposizione c’è anche un massimo di 3.000 euro o il 50% della spesa sostenuta per le stazioni di ricarica, a cui si deve aggiungere quello a disposizione dal 15 febbraio sulle colonnine.

E poi c’è la Valle d’Aosta, che mette a disposizione dei contributi speciali (indipendenti da quelli statali) di mobilità sostenibile per chi volesse passare all’ibrido: 5.000 euro per un’auto nuova, 3.000 per l’usato. Indipendente dagli incentivi statali. La somma fa il totale: 13.750 euro di incentivo, più 12.700 euro per gli under 35, fa 26.450 euro: niente male. L’unico modo per ottenere questo signor bonus è compilare la domanda online, direttamente sul portare della regione valligiana.

Impostazioni privacy