Nuovi bonus ed agevolazioni per i figli: sono ben 7 ufficializzati dal Governo

Il nuovo anno è iniziato da poco eppure è già arrivato il momento di parlare dei nuovi bonus che ci attendono, soprattutto per i figli.

Ebbene sì, il nuovo anno non è iniziato neanche da un mese, ma possiamo già parlare di quelli che saranno alcuni bonus molto importanti e che soprattutto ai nostri occhi appariranno come senza dubbio ghiotti e imperdibili.

bonus nuovi in arrivo
Nuovi bonus in arrivo in questo anno Ascolicityrumors.it

A essere in particolar modo interessati da questi bonus saranno tutte quelle famiglie con figli a carico, che verranno dunque ora presi maggiormente in considerazione. Per sapere, dunque, a cosa possiamo andare incontro e quali sono i requisiti per poter beneficiare di questi bonus, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Figli e bonus, cosa ci aspetta nel 2024

Al primo posto dei bonus che ci attendono nel corso di questo nuovo anno e che potrebbero riguardare, in particolar modo, i nostri figli non possiamo proprio non citare il cosiddetto “Assegno unico universale”. Si tratta, come ben sappiamo, di un aiuto economico rivolto a tutte quelle famiglie con ISEE basso e figli a carico, purché egli non abbia superato il 21esimo anno di età. Proprio questo bonus, in particolare, andrà incontro a delle maggiorazioni nel corso di quest’anno con un assegno previsto anche per i figli maggiorenni.

bonus nuovi in arrivo
È arrivato il momento di parlare dei nuovi bonus che ci attendono, soprattutto per i figli Ascolicityrumors.it

Altrettanto importante potrebbe essere il cosiddetto “Asilo nido potenziato”. Si tratta, in questo caso, di un bonus che riguarda tutte quelle famiglie il cui ISEE non supera  40mila euro e che permetterà di ottenere un voucher extra a partire dal secondo figlio per il pagamento delle rette degli asili nido. Per i figli invece più grandicelli, possiamo parlare di quello rivolto agli studenti università. In particolare, si tratta di un’agevolazione per gli studenti il cui nucleo familiare non supera i 22 mila euro e che possono, per tanto, essere esonerati in modo totale dal pagamento delle proprie tasse.

Sempre per questa fascia d’età di giovani, inoltre, è prevista una agevolazione e detrazione del modello 730: in modo tale da poter detrarre quelle spese sostenute per il pagamento dell’affitto di studenti fuori sede, ma anche di spese scolastiche. Arriviamo agli ultimi bonus che potrebbero interessare noi e soprattutto i nostri figli: come quello cosiddetto “cicogna”, ovvero un contributivo di 500 euro per tutti coloro che hanno figli e sono dipendenti o ex dipendenti di Poste Italiane, o ancora quello rivolto ai soggetti disabili e corrispettivo di 1500 euro se i figli sono minori. 

Per concludere, abbiamo l’ultimo bonus che ci farà compagnia nel corso di questo nuovo anno e che interesserà proprio coloro che hanno figli a carico. Nello specifico, si tratta di un incentivo per le neo mamme, che verranno così aiutate elle assunzioni ma che potranno anche beneficiare di una serie di misure pensate proprio per loro, con lo scopo di permette uno sviluppo e una crescita adeguata dei propri figli.

Impostazioni privacy