Make-up glam per una serata? Il tutorial di Alessia Marcuzzi da seguire passo passo

Segui il tutorial di Alessia Marcuzzi per un make-up glam. I consigli da aggiungere e tutti i passaggi qui di seguito.

Per prepararsi alle feste ci vuole un make-up glam. A lanciare l’ultimo tutorial sui social, su Instagram, è Alessia Marcuzzi. La showgirl e conduttrice è molta seguite e si dedica spesso anche al beauty. Negli anni ha ideato anche il suo brand e sui social spesso mostra come realizza i suoi trucchi, questa volta si prepara per una serata speciale.

Il make up glam di Alessia Marcuzzi: il tutorial
Il make up glam di Alessia Marcuzzi (ascoli.cityrumors.it)

Ora che siamo sotto il periodo natalizio può essere il momento giusto per imparare a realizzarlo ed essere pronta nelle feste a cui andrai. Servono pochi prodotti, ma soprattutto puoi decidere tu come modificare il make-up. Ogni persona ha infatti un viso diverso e non tutti devono utilizzare le stesse tecniche per valorizzarsi.

Sicuramente però si può prendere spunto dai prodotti utilizzati e dal trucco realizzato, soprattutto quando non si è molto pratici. Con un po’ di pratica e di pazienza tutti riusciranno ad ottenere un make-up glam ed elegante perfetto per una serata fuori porta, o perché no anche in casa! Il tutorial qui di seguito.

Il tutorial di Alessia Marcuzzi: make-up glam

Alessia Marcuzzi ha mostrato come si trucca lei per una serata. Ha anche specificato che solitamente non si trucca, ma che indossa solamente un rossetto. Per questo make-up inizia prima a perfezionare il suo viso. Preferisce non utilizzare un fondotinta e inizia dal contouring per ammorbidire i tratti del suo viso. Dopo aver sfumato questo passa al correttore per illuminare le zone del suo viso.

make up glam di Alessia Marcuzzi tutorial
Alessia Marcuzzi e il tutorial – Ig@lucebyalessiamarcuzzi – Ascoli.cityrumors.it

Passa poi al blush in crema. Questi passaggi sono ideali per chi non ha molte imperfezioni da coprire ed ha una pelle secca o normale. In alternativa se vuoi coprire di più puoi provare ad utilizzare un fondotinta prima di procedere con i passaggi di Alessia Marcuzzi. Per rendere il tuo make-up più duraturo puoi utilizzare anche una cipria e un setting spray.

Poi passa agli occhi. Pettina e infoltisce le sopracciglia con una matita. Sugli occhi applica solo del mascara e si concentra sulle labbra. Prima fa il contorno con una matita e successivamente passa un rossetto rosso molto intenso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luce Beauty (@lucebyalessiamarcuzzi)

Per rendere il make-up ancora più glam noi aggiungiamo un prodotto in più, un ombretto in crema o liquido metallizzato che donerà luce al tuo sguardo. Ora sei pronta per la tua serata, un make-up facile da realizzare, veloce e con pochissimi prodotti.

Impostazioni privacy