PD, duro attacco al sindaco Fioravanti: “Piceno fuori dalla Zes, serve fare qualcosa”

Il PD ha attaccato duramente il sindaco Marco Fioravanti in merito alla questione Zes visto che ciò potrebbe dare benefici all’economia. 

Il PD nonostante sia la minoranza nel Piceno continua a fare pressioni sulla maggioranza e in particolare sul sindaco di Ascoli Marco Fioravanti in merito alla questione Zes. Infatti, i membri del Partito Democratico vorrebbero che il sindaco chieda con insistenza alla regione di istituire una zona economica speciale.

PD, le critiche a Marco Fioravanti sulla Zes
PD, ecco la critica al sindaco di Ascoli (AscoliCityRumors.it)

Secondo gli esponenti del PD, ciò garantirebbe vantaggi e benefici economici per tutti i cittadini del Piceno. Ma qual è stata nel dettaglio la richiesta dei Dem? E quali sono le soluzioni proposte? Ecco quello che c’è da sapere al riguardo.

PD, ecco le parole sul sindaco Fioravanti e la Zes

Il Partito Democratico ha incalzato le critiche sull’operato del sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti e ha presentato una mozione per invogliare quest’ultimo a impegnarsi nel chiedere di istituire una Zes.

PD, le critiche a Marco Fioravanti sulla Zes
PD, ecco le critiche al sindaco di Ascoli per la Zes (AscoliCityRumors.it)

Come riporta il sito Centropagina.it, le parole del PD attraverso il capogruppo Francesco Ameli sono queste: “A luglio integrammo e votammo all’unanimità una mozione, proposta dal centrodestra, che mirava a proporre l’area di crisi complessa del Piceno, al cui centro c’è il Comune di Ascoli Piceno, come possibile nuova Zes“.

“Il tutto per sostenere il rilancio dell’economia del territorio, tutelare i livelli occupazionali, contrastando così la crescente disoccupazione, e favorire le migliori condizioni per le attuali imprese ubicate in questa area e le nuove che potranno insediarsi. Immagino che la giunta ed il sindaco siano stati troppo impegnati in tagli del nastro e selfie piuttosto che dare seguito a quanto deliberato dal consiglio per tutelare le imprese e i lavoratori del Piceno”.

Ameli ha poi continuato: “Nel Fermano vedo molto movimento intorno al tema anche da parte delle istituzioni più importanti. Quindi, non capisco perché il sindaco Fioravanti e Acquaroli sono spariti. È una grande questione territoriale che dovrebbe andare oltre i confini ideologici. Per questo spero che l’atto possa essere discusso ed approvato all’unanimità e successivamente inviato ad Acquaroli”.

Infine, il rappresentante del PD ha fatto una proposta sulla Zes e sulla situazione economica: “Il PD ha messo in campo la propria filiera istituzionale e politica per sensibilizzare la cittadinanza sul tema con una mozione in consiglio regionale firmata dalla consigliera Casini e un emendamento al decreto legge 124/2023 che sarà votato a breve presentato dall’onorevole Augusto Curti“.

“È un emendamento attenzionato da tante istituzioni ed associazioni di categoria. Vedremo cosa accadrà. Sono felice che in consiglio comunale si sia trovata l’intesa tra tutte le forze di opposizione, segno del buon percorso comune avviato”.

Impostazioni privacy