Rissa in piazza Ventidio Basso, la movida violenta esaspera i residenti

La movida del fine settimana nella città di Ascoli Piceno esaspera i residenti del centro che sono stufi di assistere a episodi di violenza.

Un sabato sera caratterizzato da un altro episodio di botte tra adolescenti ha provocato il disappunto di alcuni residenti della zona intorno a Piazza Ventidio Basso che si dicono “esasperati” perché non è la prima volta che accade. E già da tempo hanno chiesto all’Amministrazione comunale di provvedere aumentando, ad esempio, i controlli notturni proprio nei giorni del fine settimana.

Movida Violenta Ascoli Piceno
Movida Violenta ad Ascoli Piceno, giovani si picchiano in piazza Ventidio Basso – ascoli.cityrumors.it

Tra l’altro, oltre alla rissa tra i giovani, che è avvenuta intorno alle ore 22.30, sempre nella serata di sabato si è registrato anche un episodio che ha fatto infuriare i residenti del quartiere e cioè il danneggiamento di una vettura che era stata parcheggiata nella zona.

Giovani si picchiano in piazza Ventidio Basso ad Ascoli Piceno

Cosa abbia scatenato la rissa tra gli adolescenti in una tranquilla serata d’autunno in pieno centro storico ad Ascoli Piceno non è noto. Ma probabilmente saranno stati futili motivi. Dai racconti dei testimoni pare che due giovani abbiano cominciato a battibeccare, poi dalle parole si sarebbe passati ai fatti, con schiaffi e pugni che sono volati dall’una e dall’altra parte.

rissa Piazza Ventidio Basso ascoli piceno
Movida molesta in Piazza Ventidio Basso ad Ascoli Piceno – Foto FAcebook @Guido Castelli – ascoli.cityrumors.it

Le due persone che hanno cominciato a discutere sono venuti ben presto alle mani e solo l’intervento dei presenti ha evitato conseguenze più gravi.

In sostanza gli amici di entrambi si sono frapposti tra i due litiganti e li hanno divisi, così in pochi minuti tutto è tornato alla normalità. Nella speranza che non ci siano ripercussioni nei prossimi giorni e che i giovano si siano rasserenati.

Durante i momenti concitati della zuffa, però la maggior parte dei giovani che erano presenti nella in piazza Ventidio Basso si è spostata verso vie limitrofe, cioè andando a “invadere” la via Cairoli e la via del Trivio. Ma, come abbiamo già detto. il battibecco è durato davvero solo una manciata di attimi.

Tanto è bastato ad alcuni residenti della zona per dichiararsi esasperati dagli schiamazzi e dalla movida molesta che caratterizza spesso anche Ascoli Piceno e non solo San Benedetto del Tronto, nonostante la presenza molto vigile delle Forze dell’Ordine.

Altro episodio ha riguardato un’auto danneggiata, ma stavolta è stato uno scooter che si è scontrato contro la vettura, forse perché chi era alla guida non ha preso bene le misure o perché aveva bevuto un poco più del dovuto.

Dal momento che a terra sono rimasti dei pezzi di scooter in seguito all’incidente, non è escluso che si possa facilmente risalire al modello e di conseguenza al proprietario del mezzo.

Impostazioni privacy