La vittoria di Lecco, tanto sofferta quanto preziosa e importante, non basta da sola a rilanciare le ambizioni dell’Ascoli in questo campionato. I cinque risultati utili consecutivi non sono frutto del caso, ma ora serve uno scatto in avanti. E in fondo l’arrivo del super Parma al Del Duca sabato pomeriggio rappresenta la grande occasione per spiccare il volo
Sognare non costa nulla. Anzi, i sogni aiutano a vivere meglio e a lavorare con più entusiasmo. È proprio quanto sta succedendo in casa Ascoli dove la serie di cinque risultati utili consecutivi ha galvanizzato un po’ tutti, dal gruppo squadra alla società fino ai tifosi.
Nessuno si sta facendo travolgere da facili entusiasmi, anche perché in un campionato difficile e livellato come quello di Serie B si può inciampare in qualsiasi momento e contro ogni tipo di avversario. Figuriamoci se il calendario mette di fronte il super Parma capolista.
Sabato pomeriggio il Picchio sarà messo a dura prova. al Del Duca si presenta la squadra più ambiziosa e competitiva dell’intero torneo cadetto. I ducali allenati da Fabio Pecchia puntano dritti alla promozione diretta in Serie A, un obiettivo sfuggito nelle due stagioni precedenti.
La proprietà americana del club ha messo a disposizione del tecnico una rosa ricca sia in termini di qualità che di quantità con titolari e alternative di livello in quasi tutti i ruoli. Il ritorno diretto nella massima serie questa volta non si può proprio rimandare.
Ascoli, il sostegno del pubblico decisivo per battere il Parma: Nestorovski carica i tifosi
Il Parma è sulla carta superiore a tutte le altre squadre della cadetteria, ma questo non significa che debba per forza vincere tutte le gare che mancano da qui alla fine del campionato. Anzi, proprio l’Ascoli di William Viali vuole dimostrare che nessuno è imbattibile.
E mentre il tecnico lombardo sta studiando nei dettagli punti di forza e debolezze dei ducali, Ilija Nestorovski chiama a raccolta i tifosi bianconeri. Il trentatreenne attaccante macedone, arrivato ad Ascoli da svincolato l’estate scorsa, sembra essersi sbloccato.
Il pilastro della Macedonia del Nord è andato a segno sia contro la Sampdoria che contro il Lecco, realizzando i suoi primi gol con la maglia bianconera e lasciando intravedere la possibilità di disputare una stagione di alto livello proprio con il Picchio.
“Sabato pomeriggio tutti al Del Duca“, il messaggio semplice e diretto inviato dal bomber macedone ai tifosi. I quali a quanto pare hanno raccolto l’invito: anche grazie al sostegno incessante del suo pubblico l’Ascoli avrà più chance di compiere la grande impresa.