Fastidiosa e imbarazzante: la forfora è il tuo incubo? Apri la dispensa: questo ingrediente fa al caso tuo

Non ti servono prodotti super costosi per eliminare la forfora. Ti basta un solo ingrediente che hai già in dispensa.

Basta spendere centinaia di euro in trattamenti contro la forfora che non ti garantiscono nemmeno i risultati sperati. Se vuoi liberarti della forfora, apriamo tua dispensa: il prodotto giusta è proprio lì dentro.

Come eliminare la forfora
Ti basta un solo ingrediente per liberarti della forfora/ Ascoli.cityrumors.it

Oltre ad essere fastidiosa, la forfora rappresenta anche un disturbo molto imbarazzante ed è motivo di disagio quando ci si trova in mezzo agli altri. Infatti dà subito l’idea di sporcizia anche se, nella maggior parte dei casi, non è affatto così. La forfora, infatti, non dipende da quante volte laviamo i nostri capelli.

Chi ne soffre, spesso, lava i capelli ogni giorno ma se usa i prodotti sbagliati, anziché risolvere il disturbo, peggiora ulteriormente la situazione. Spesso si crede che per avere capelli forti, sani e belli sia necessario utilizzare prodotti molto costosi: niente di più sbagliato. Il miglior prodotto contro la forfora è un ingrediente naturale che tutti abbiamo in casa.

Ecco come liberarti dalla forfora

Se soffri di forfora, non commettere l’errore di usare prodotti chimici molto aggressivi perché potresti solo peggiorare la situazione. Se vuoi liberarti di questo fastidioso e imbarazzante problema, usa un prodotto naturale. Si tratta di un prodotto che tutti abbiamo in casa.

Forfora e aceto di mele
Ecco il miglior alleato contro la forfora/ Ascoli.cityrumors.it

Chi soffre di forfora, nella convinzione di sgrassare i capelli, talvolta utilizza shampoo troppo aggressivi che, anziché risolvere il problema, lo peggiorano. Se soffri di forfora evita shampoo troppo aggressivi perché potrebbero anche portare ad una caduta dei capelli. Punta, invece, su prodotti naturali. Un prodotto veramente eccezionale per la bellezza dei capelli è l’aceto di mele. Hai capito bene: il comune aceto di mele che tutti abbiamo in casa e che usiamo per condire l’insalata.

L’aceto di mele, oltre a rendere i capelli più luminosi, può anche essere molto utile per combattere la forfora in quanto ripristina il pH naturale del cuoio capelluto e, inoltre, ha proprietà antibatteriche e antifungine. La forfora  infatti, è causata proprio da un fungo: il fungo FM. Questo fungo, oltre a provocare la forfora, può dare luogo anche ad infezioni. L’aceto di mele, essendo un potente disinfettante e antibatterico, può aiutarti a liberarti dalla forfora e a prevenire eventuali infezioni.

Infine l’aceto di mele rinforza le radici dei capelli e favorisce una crescita più sana. Usarlo è semplicissimo. Diluisci 2 cucchiai di aceto di mele – anche tre cucchiai se hai i capelli grassi – in 250 ml di acqua tiepida. Versa questo composto sui capelli bagnati dopo aver fatto lo shampoo. Massaggia bene sia il cuoio capelluto sia le lunghezze e lascia agire per almeno due minuti. A questo punto risciacqua. Per ottenere i migliori risultati usa un aceto di mele il più possibile puro e preferibilmente biologico.

Impostazioni privacy