Ascoli, Sarà la bellissima Stefania Regoli la Dama della Quintana di luglio del Sestiere di Porta Romana

Il sestiere di Porta Romana ha svelato la sua dama per la Quintana in notturna del prossimo 8 luglio. Sarà Stefania Regoli a ricoprire quel ruolo che aveva già avuto modo di impersonare nella Giostra dell’agosto 2009 quando a difendere i colori rossoazzurri al Campo dei Giochi c’era il campione Emanuele Capriotti. L’Unicorno si è voluto affidare ad un volto molto noto nella vita di sestiere e al mondo quintanaro.

Dopo varie apparizioni la splendida 45enne a partire dal 2018 interpreta il ruolo di nobildonna a cavallo che quest’anno sarà invece rivestito da Rebecca Teodori. “Vorrei infondere la mia fortuna al nostro cavaliere Lorenzo – commenta la dama -. Spero di portargli fortuna. Sono da sempre appassionata di sci ed equitazione dove mi sto specializzando nel dressage. Ho già fatto la dama nell’agosto 2009, ma non vincemmo. Spero che questa volta arrivi la vittoria”.

La splendida Stefania Regoli

A presentarla con orgoglio sono stati il console Luigi Tulli e il caposestiere Luigi De Santis nel corso della serata andata in scena nel giardino dell’ex Tirassegno e che si è poi evoluta con una cena popolare interamente dedicata alla prima donna rossoazzurra. “Abbiamo una dama bellissima e un cavaliere bravissimo quindi potremo vantare un ottimo binomio – sostiene il console -. Sono molto contento della scelta che abbiamo fatto perché Stefania è una sestierante doc. E questo non può che renderci felici”. Immancabile la presenza del cavaliere Lorenzo Melosso che, dopo il secondo posto nella Giostra di Foligno di giugno, scenderà in pista per provare a riportare il Palio in viale Treviri.

“Non è stata una settimana facile – spiega -. Arrivare alle prove ufficiali e non provare come se fosse il giorno della giostra non è stato il massimo. La pista comunque già l’altra sera era migliorata. Logico che la situazione è stata un po’ complicata per noi cavalieri. Nelle ultime due prove rimaste cercheremo di ottimizzare il tutto per farci trovare pronti alla Giostra di sabato”.

Impostazioni privacy