Arriva una nuova impostazione per nascondere le chat su WhatsApp: il trucco è geniale

WhatsApp sta per introdurre una novità per nascondere le chat. Come funzionerà questa impostazione di preciso?

WhatsApp si aggiorna sempre con delle novità interessanti. Infatti parliamo di innovazioni che non possono essere trascurate. Grazie alle sue funzioni, molti utenti hanno potuto godere di un’esperienza più che soddisfacente. E lo stiamo vedendo in questi ultimi mesi con i Canali, che hanno dato un tocco di originalità all’applicazione. Ma ora potrebbe arrivare una nuova funzionalità interessante.

WhatsApp lancia una impostazione per nascondere le chat
Nascondere le chat: ora potrai farlo su WhatsApp – Ascoli.cityrumors.it

Alcuni leakers hanno scoperto l’esistenza di un codice segreto. Ovviamente è un indizio bello grosso e che ci indica la presenza di una futura funzione. Vuol dire che Meta è pronta a lanciare un’altra novità molto importante da condividere con noi. E non stiamo parlando di un’impostazione qualunque, a quanto pare, bensì di un’opzione davvero fantastica. Ma di che cosa si tratta di preciso? Approfondiamo il discorso e scopriamola insieme.

Nuova funzione su WhatsApp, le chat saranno più protette: servirà un codice segreto

Dato che la protezione su WhatsApp è stata criticata in alcuni casi, Meta vorrebbe rimediare con l’aggiunta di una funzione. In pratica verrà chiesto agli utenti di inserire un PIN per l’apertura delle chat. Difatti verrà introdotto un elenco che servirà a bloccarle. E non sarà disponibile solo dal cellulare, ma anche da WhatsApp web in questo caso. Quindi le novità sono molteplici e non possono essere trascurate.

Arriva la funzione per nascondere le chat
Tutto sulla novità che protegge le chat su WhatsApp: la nuova funzione “blocca” le conversazioni – Ascoli.cityrumors.it

Per accedere alle chat bloccate andrà inserito il PIN in questione. Significa che nessuno avrà la possibilità di entrare in quella lista così facilmente. Ed è una buona tattica per tenere lontani tutti coloro che hanno cattive intenzioni. Specie se qualcuno decide di rubare il nostro smartphone e di accedere alle nostre applicazioni. La sicurezza e la privacy sono state migliorate ancora una volta: non potevamo aspettarci di meno da Meta.

Ma quando verrà lanciata questa funzione? Purtroppo non ne abbiamo ancora idea, dato che è in fase di sviluppo. Forse sapremo di più al riguardo soltanto in seguito. Chi è iscritto al programma beta di WhatsApp, potrebbe pensare di utilizzare la feature infatti. Tutti i beta tester hanno il diritto di scaricare in anticipo le nuove impostazioni. E non sarebbe una cattiva idea se qualcuno di voi lo facesse: avrebbe l’opportunità di provarla. Teniamoci aggiornati, poiché sarà una funzione di tutto rispetto.

Impostazioni privacy