La pioggia non ha rovinato l’abbraccio della città di Ascoli all’onorevole Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, arrivata a sostegno della candidatura a Sindaco di Marco Fioravanti.
Il temporale ha però costretto gli organizzatori a spostare il comizio da Piazza del Popolo alla Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani costringendo molti cittadini a rimanere fuori e ascoltare solo l’audio dell’intervento della Meloni attraverso l’amplificazione esterna.
Assieme alla fondatrice di Fratelli d’Italia sono arrivati anche il portavoce regionale delle Marche Carlo Ciccioli, l’onorevole Francesco Acquaroli candidato alle elezioni europee, l’onorevole Giorgia Latini e il Sindaco Guido Castelli che ha portato il saluto della città.
Presente anche la dottoressa Sandra Felicioni che ha tradotto tutti i discorsi alle persone non udenti.
“Non ci sono due candidati del centrodestra, ce n’è uno ed è Marco Fioravanti e vinceremo con lui le amministrative di Ascoli Piceno – ha detto la Meloni all’Agenzia Ansa – Fioravanti è stato scelto in un tavolo nel quale sono stati indicati tutti i candidati del centrodestra in un patto sottoscritto da me, Matteo Salvini ed Silvio Berlusconi, un patto che alcuni esponenti di Forza Italia non riconoscono per ragioni legate alle loro preferenze, ai loro capricci, ma capite bene che non si può correre dietro ai bisogni di alcuni di essere rieletti; le coalizioni si reggono su basi più solide. Tutti hanno rispettato i patti, scritti in ogni città intorno al candidato migliore, scelto insieme”.