Dopo essere stato nominato segretario comunale del PD di Grottammare, Attilio Bellini ha parlato del suo ruolo e delle sue idee.
C’è grande aria di cambiamento a Grottammare dopo l’elezione del nuovo segretario comunale, vale a dire Attilio Bellini. Il Partito Democratico ha scelto il suo nuovo esponente per le sue capacità e le sue idee.
Dopo la nomina e le belle parole spese dal coordinatore provinciale Francesco Ameli, ora lo stesso Bellini ha voluto parlare dell’incarico che ha ricevuto e delle idee che ha per il futuro del territorio Piceno. Ecco quali sono state le sue parole.
Il ruolo di Attilio Bellini non è affatto semplice. Oltre a dover preoccuparsi delle nuove strategie politiche del PD deve anche coprire il vuoto rimasto dal precedente segretario, vale a dire Alessandra Biocca, ora parte della giunta Rocchi come assessore.
Quali sono state le parole di Bellini? A riportarle è stato il giornale Il Resto del Carlino. Il neo segretario comunale ha dichiarato: “La mozione da me presentata ha nel suo slogan tre parole: Ascolto, Visione, Partecipazione, di significato inequivocabile e che ne costituiscono l’essenza, l’ossatura e lo spirito”.
“Ascolto con ogni strumento a disposizione per essere vicini alle istanze e bisogni dei cittadini. Visione per tradurre i sogni dei cittadini in possibili realtà attraverso l’azione necessaria a far diventare l’impossibile il possibile. Partecipazione che per Grottammare è consuetudine, sarà ricreare un certo interesse per la politica negli scettici, e puntare sui giovani facendoli sentire importanti e partecipi dell’agire politico per un protagonismo del proprio futuro“.
Ancora, Attilio Bellini ha parlato del futuro del PD e di Grottammare: “Noi del Pd lavoreremo affinché si possa tornare alla guida sia nei vari territori della provincia, in regione e al governo nazionale, mentre per Grottammare a mantenere quell’unità che ci ha permesso di riconfermarci alle ultime amministrative ed essere un buon esempio per i territori vicini“.
Insomma, le intenzioni di Attilio Bellini sono quelle di far ripartire il PD con la giusta marcia e conquistare consensi a Grottammare, così come in altre zone del Piceno. Interessante anche la proposta di riconquistare coloro che sono stati delusi dalla politica negli ultimi anni.
Certo, i presupposti e le idee sembrano essere davvero nobili, ma che dire delle azioni concrete? Per giudicare l’operato del nuovo segretario comunale Dem non resta far altro che aspettare e vedere quali azioni metterà in pratica, ma soprattutto quali benefici ci saranno per i cittadini.