Sindaco Spazzafumo: polemiche di FdI, Forza Italia e Lega sull’utilizzo del logo del comune

SAN BENEDETTO – “Spazzafumo ammette di aver commesso errori ma poi nei fatti continua a considerare il Comune come la propria azienda privata.

Dopo la conferenza stampa di fine anno tenuta dal centrodestra, il sindaco Spazzafumo ammette di aver commesso errori e di considerare l’opposizione come stimolo a migliorare.
Lo stesso Spazzafumo specifica che “in questi primi mesi del mio mandato ho realizzato che il Comune non è un’azienda”.
Sembrerebbero buone notizie, ma poi nei fatti fa l’esatto contrario. Infatti fa affiggere su una plancia privata un proprio manifesto augurale che, spiega lui stesso, è frutto di una sua personale iniziativa sia sotto l’aspetto economico che nei contenuti, realizzato con il suo stile e le sue parole.
Non ci sarebbe niente di male se non fosse per il fatto che sul manifesto privato di Spazzafumo risulta visibile in basso il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e addirittura viene riportato l’indirizzo del sito istituzionale.
Lo Statuto comunale prevede che la riproduzione dello stemma del Comune per fini non istituzionali soltanto ove sussista un pubblico interesse ma nella fattispecie, come testualmente dichiarato dallo stesso Spazzafumo, si tratta di una personale e privata iniziativa.
Lo avrebbe potuto fare con il logo della propria azienda, ma non è accettabile che venga fatto con quello dell’ente territoriale rappresentato dal comune di San Benedetto.
Per ottenere la concessione del patrocinio comunale a titolo non oneroso è necessaria una specifica domanda e una autorizzazione all’utilizzo dello stemma comunale, entrambi gli atti documentali non sono rintracciabili perché semplicemente non sono stati prodotti.
Siccome nel proprio manifesto autoreferenziale Spazzafumo scrive “Il futuro della nostra città città è nelle vostre mani, ricordatecelo sempre”, con questa denuncia intendiamo ricordargli che lo stemma dell’ente Comune non può essere impiegato a proprio uso e consumo”.
La nota è di

FRATELLI D’ITALIA
LEGA
FORZA ITALIA

Impostazioni privacy