Alberto Di Mattia, 24 anni diplomato ragioniere e studente di Scienze politiche, è il candidato sindaco di Ascoli Piceno per la lista “Fuori dal tunnel”.
Sono 26 le candidature presentate all’ufficio elettorale da questo gruppo di ragazzi di età compresa tra i 18 e 30 anni, tranne due over 30. “Abbiamo tutti sentito il dovere di metterci in gioco – ha detto Di Mattia presentando candidatura e programma – per portare la nostra città fuori dal tunnel, per l’appunto, prima che sia troppo tardi, è l’ultima occasione per farlo”.
“Pensiamo – ha aggiunto – a una Facoltà universitaria di Digital marketing, a un Fondo comunale per sostenere start-up di giovani anche senza garanzie a copertura del finanziamento, una card per agevolare le spese di giovani e universitari, esenzione delle tasse comunali per chi torna a risiedere in centro storico o ristruttura immobili”.
La campagna elettorale di “Fuori dal tunnel” sarà low cost, hanno spiegato i candidati, “anche perché non abbiamo poteri forti alle spalle”.
Fuori dal Tunnel: Gianlorenzo Di Fabio, Veronica Mariani, Enrico Manca, Beatrice Citeroni, Cristina Gezzi, Lorenzo Gentile, Luca Brunori, Daniele Poli, Daniele Massi, Martina Giachetta, Benedetta Salvati, Alessandro Mari, Giorgia Tramacere, Chiara Scaramucci, Mattia Troiani, Gabriel Mucciola, Lorenzo Pezza, Margherita Plaku, Maria Chiara Virgulti, Silvia Pagliacci, Luca Capoferri, Giorgio Bachetti, Matteo Alberti, Nicolò Giganti. Davide Desio e Ilario Gagliardi