La carica del sindaco Marco Fioravanti come presidente ANCI ha colpito molti e sono arrivati diversi complimenti.
Un grande onore per Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno. Il primo cittadino è stato eletto presidente dell’ANCI Marche, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, e ora avrà molte responsabilità grazie a tale carica.
Questo risultato è stato apprezzato anche da molti suoi colleghi e sostenitori. In particolare, una figura importante ha voluto complimentarsi con il sindaco. Chi è e quali sono state le sue parole? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Diventare presidente dell’ANCI è realmente un grande risultato per Fioravanti. D’altronde nel corso del suo operato come sindaco di Ascoli, molti hanno sostenuto l’esponente di Fratelli d’Italia e hanno appoggiato le sue scelte.
Ora sono arrivati anche i complimenti dell’onorevole Francesco Battistoni, vice presidente VIII commissione ambiente della Camera e Commissario regionale Forza Italia Marche. Un vero e proprio onore per il sindaco Fioravanti che anche lui da anni porta avanti le idee del partito di Giorgia Meloni.
Come riporta l’agenzia Footspot, le sue parole sono state: “Voglio esprimere le mie più sentite congratulazioni al Sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, per l’elezione a Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani della Regione Marche.
L’elezione di Fioravanti è un riconoscimento meritato per la sua dedizione e competenza nel servizio alla comunità. La sua leadership e il suo impegno costante nel promuovere lo sviluppo e il benessere dei comuni marchigiani sono stati unanimemente riconosciuti dagli altri rappresentanti locali”.
Battistoni ha poi continuato con le lodi per il primo cittadino: “È con grande soddisfazione che estendiamo le nostre congratulazioni al Sindaco Marco Fioravanti e al suo Vice Paolo Calcinaro Sindaco di Fermo per i prestigiosi incarichi. Siamo fiduciosi che la loro esperienza e determinazione contribuiranno in modo significativo al progresso e alla crescita dei comuni della Regione Marche“.
Insomma, queste belle parole sembrano proprio un augurio a Fioravanti affinché possa svolgere nel migliore dei modi il suo ruolo. Inoltre, grazie a tali esortazioni, sicuramente il sindaco di Ascoli vorrà fare del suo meglio come nuovo presidente dell’ANCI.
In ogni caso, la cosa da fare ora è quella di aspettare e dare tempo a Fioravanti. Solo con il passare dei mesi si potrà giudicare il suo operato e si potranno comprendere le mosse fatte per migliorare lo stato di Ascoli e degli altri comuni presenti sul territorio.